Novità e criticità dei Concorsi Pubblici: l’intervista ad Andrea Bufarale

Simone Chiarelli • 4 Agosto 2021

novita-concorsi-pubblici-intervista-andrea-bufaraleNovità e criticità dei Concorsi Pubblici: l’intervista all’esperto della materia, Andrea Bufarale, da parte del Dottor Simone Chiarelli.


Nel suo ultimo video il Dottor Simone Chiarelli intervista Andrea Bufarale, che ci informa così sui punti più importanti e le domande più ricorrenti in materia di Concorsi Pubblici – con risposta ai quesiti formulati in diretta dai partecipanti.

Il Covid ha infatti rivoluzionato le procedure concorsuali: il nuovo protocollo sanitario fornisce nello specifico indicazioni volte alla prevenzione e protezione dal rischio di contagio da COVID19 nell’organizzazione e la gestione delle prove dei concorsi banditi dalle pubbliche amministrazioni.

Maggiori informazioni a questo link.

Ricordiamo infatti che a causa dell’emergenza Coronavirus, oltre alle misure igienico sanitarie da adottare per l’organizzazione dei concorsi, sono previste specifiche indicazioni in merito ai requisiti delle aree concorsuali, ai requisiti dimensionali delle aule concorso (organizzazione dell’accesso, seduta e dell’uscita dei candidati) e per lo svolgimento della prova.

Concorsi che dopo un periodo di sospensione delle prove concorsuali, ed uno di aperture soltanto ad alcune categorie (vedi il Concorso Docenti di Ottobre/Novembre o le varie procedure rimaste aperte nel settore sanitario) i Concorsi Pubblici hanno ripreso ad essere operativi a partire dal 15 Febbraio 2021.

Maggiori informazioni a questo link.

Concorso pubblico vinto: cosa succede dopo al candidato?

Novità e criticità dei Concorsi Pubblici: l’intervista ad Andrea Bufarale

Nel player video qui di seguito potete guardare l’intervista completa.

5 1 vote
Article Rating
Fonte: articolo della redazione, video di Simone Chiarelli e Andrea Bufarale
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments