Ordinanze regionali di riapertura nella Fase Due: il commento

Simone Chiarelli • 11 Maggio 2020

ordinanze-regionali-riapertura-fase-dueOrdinanze regionali di riapertura nella Fase Due: il commento alle più recenti delibere arriva nell’ultimo video del dottor Simone Chiarelli.


Come oramai tutti sanno siamo in piena Fase Due. E sono molte già le attività che hanno riaperto i battenti, e le restrizioni del lockdown iniziale si stanno progressivamente allentando.

Quindi non un “liberi tutti” come ripetuto più volte: ma un tentativo di ritornare gradualmente alla normalità pre-emergenza sanitaria.

Una delle questioni che, tuttavia, ha generato confusione è quella relativa alle autonomie regionali. Molte Regioni, infatti, stanno attuando delle delibere che affrontano in modo diverso la fase di riapertura prevista dalla Fase Due.

Quali Regioni hanno accelerato di più in questa fase? Quali hanno preferito mantenere il freno a mano inserito?

A dare una risposta esaustiva a queste domande è l’ultimo video di riepilogo fornito dall’esperto Simone Chiarelli. Scopriamo quali sono le ultime novità in questo senso.

Ordinanze regionali di riapertura nella Fase Due: il commento

Tutte le ordinanze Regionali possono essere scaricate a questo link (Nome del file: 20200511-Regioni-ordinanze.zip): https://drive.google.com/drive/folders/1JEWAiBTHE048wVn1Ob2wTJZynp4Vmyxq

Simone Chiarelli, dirigente di Pubblica Amministrazione Locale ed esperto in questioni giuridiche di diritto amministrativo nei settori degli appalti, SUAP, e disciplina generale degli Enti locali, ha messo a disposizione un video volto a fugare tutti i dubbi sulle ordinanze regionali.

 

0 0 votes
Article Rating
Fonte: articolo della redazione, video di Simone Chiarelli
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments