fbpx

Parata per la Festa della Repubblica 2019: trecento sindaci in prima fila

lentepubblica.it • 26 Maggio 2019

parata-festa-repubblica-2019-trecento-sindaciAlla parata per la Festa della Repubblica 2019 trecento sindaci in prima fila per il quarto anno consecutivo.


Parata Festa Repubblica 2019 trecento sindaci in prima fila. Per il quarto anno consecutivo si rinnova l’appuntamento per i sindaci con la parata ai Fori imperiali in occasione della Festa della Repubblica.

Saranno oltre trecento le fasce tricolori che apriranno la sfilata delle Forze armate che come da tradizione passeranno in rassegna sotto le più alte cariche dello Stato. I sindaci accreditati, di piccoli e grandi Comuni e di tutti i colori politici, si ritroveranno la mattina del 2 giugno nei pressi del Colosseo (guarda le note logistiche), da dove partiranno in corteo per poi posizionarsi sulle gradinate allestite lungo via  dei Fori imperiali. Un appuntamento che conferma ancora una volta il ruolo centrale dei primi cittadini nella catena istituzionale della Repubblica, quale primo presidio e riferimento più vicino ai cittadini.

Nell’avvicinarsi all’evento, i sindaci diranno al sito Anci i tre motivi principali sul perché sia importante partecipare alla parata. I #tremotiviperesserci del sindaco di Mola di Bari, Giuseppe Colonna. Guarda il video del sindaco di Belluno, Jacopo Massaro.

 

Tra le note e le raccomandazioni ANCI:

Dato l’alto valore istituzionale dell’iniziativa ripresa in diretta TV e riportata da tutti i TG nazionali, si prega di NON indossare cappelli/copricapo né esporre striscioni/bandiere di ALCUN TIPO e di NON utilizzare i telefonini per foto e riprese durante la sfilata.

Sarà nostra cura farvi avere successivamente le foto ufficiali.

Per problemi di capienza, NON è consentita la presenza di accompagnatori.

È indispensabile indossare la fascia tricolore.

Diversamente, per motivi di sicurezza, non sarà possibile sfilare.

Fonte: ANCI - Associazione Nazionale Comuni Italiani - articolo di Emiliano Falconio
avatar
  Subscribe  
Notificami