fbpx

Prato M.I.A.iuta – Mobilità in autonomia

lentepubblica.it • 29 Gennaio 2014

Per chi è diversamente abile il Comune di Prato ha sottoscritto un accordo per ottenere agevolazioni sul servizio taxi e ingressi gratuiti in teatri, cinema, musei e piscine convenzionati.

Il Servizio Taxi con la Cooperativa Tassisti pratesi, dedicato alle persone disabili, è stato prorogato fino al 31.03.2014.

Il servizio TAXI dà diritto ad uno sconto sulla corsa di € 5,00 orario giornaliero (dalle 6,00 alle 22,00) e di € 7,00 in orario notturno (dalle 22,00 alle 6,00) e nei giorni di festività nazionale, con la consegna di apposito tagliando.

Nel caso di utilizzo del taxi attrezzato per le disabilità motorie, al tassista potranno essere consegnati fino a 2 tagliandi di sconto per ogni corsa effettuata.

Il servizio può essere richiesto al Call Center TAXI (0574 5656), oppure si può richiedere il servizio tramite SMS: basta inviare un messaggino al numero 329 4434683 scrivendo nel testo la via e il numero civico; subito dopo si riceverà, tramite SMS, la conferma della sigla del taxi e dei tempi di attesa.

Il servizio è attivo 24 ore su 24, 365 giorni l’anno e va incontro, con la modalità di chiamata per SMS, anche alle esigenze dei non udenti.

Le persone disabili con carrozzina potranno richiedere il servizio solo tramite il call center in modo da poter avere a disposizione un mezzo debitamente allestito e accessibile.

A chi richiede il servizio viene fornito un tesserino di accredito. Con il tesserino, il disabile e il suo accompagnatore, anche se non usufruiscono del servizio taxi, possono entrare gratuitamente in teatri, cinema, musei e piscine convenzionati.

FONTE: Comune di Prato

Fonte:
avatar
  Subscribe  
Notificami