fbpx

Premi INAIL per salute e sicurezza sul lavoro: ci sono novità

lentepubblica.it • 15 Giugno 2016

qialita inailPer le domande da presentare nel 2017 si prevedono nuove ulteriori modifiche nei contenuti, rispetto a quelli attuali, riportati nel modello OT24. Inail ha presentato alle parti sociali un nuovo modello di domanda di riduzione del premio per le attività “aggiuntive” in materia di sicurezza sul lavoro, che prevede una serie possibili nuovi interventi, l’eliminazione di alcuni e la modifica o l’aggiornamento dei contenuti di altri interventi.

 

Confartigianato ha segnalato che è ormai il 4° anno che vengono modificati i contenuti del modello di domanda OT24 in questione e, questo, non facilità la programmazione annuale delle attività in materia di salute e sicurezza sul lavoro da parte delle piccole imprese, tanto più che le modifiche si vengono a conoscere a metà anno passato. Inoltre, visto la volontà di Inail di modificare nuovamente gli interventi possibili, Confartigianato ha voluto cogliere l’occasione per proporre la necessità di prevedere alcuni nuovi interventi più alla portata delle piccole imprese.

 

In questa fase Inail si è riservata di valutare tutte le proposte e le osservazioni emerse in occasione del confronto con le parti sociali, ma si ritiene che nelle prossime settimane si verrà a conoscenza del nuovo modulo di domanda OT24 da utilizzare entro il 28 febbraio del 2017.

Fonte: Informa Impresa - Confartigianato Vicenza
avatar
  Subscribe  
Notificami