Come prepararsi (bene) ai concorsi pubblici: suggerimenti e spunti

Simone Chiarelli • 18 Giugno 2021

prepararsi-concorsi-pubblici-suggerimentAncora una volta il Dottor Simone Chiarelli ci guida in un video con suggerimenti e spunti a uno dei principali aspetti dell’accesso al mondo del lavoro: prepararsi (bene) ai concorsi pubblici.

Il Concorso infatti, alle volte, non è un ostacolo così facile da aggirare: per questo motivo avere una preparazione ferrea per le prove d’esame è uno degli elementi fondamentali per superarle.

Ma non solo: ci sono anche altre skills collaterali che possono servire. Suggerimenti e spunti, infatti, che possono tornare estremamente utili per approcciarsi bene al concorso specifico.

Per questo motivo il Dottor Simone Chiarelli porta già avanti da tempo iniziative che possono aiutare in qualche modo tutti quelli che devono prepararsi.

Ad esempio, in un recente test, gli aspiranti lavoratori sono stati messi alla prova con la creazione di mappe concettuali condivise (maggiori informazioni a questo link).

Lo scopo finale di queste iniziative è integrare la formazione teorico pratica con esercitazioni d’esame, simulando interrogativi e domande volti a mettere in pratica quanto imparato durante le lezioni.

Come prepararsi (bene) ai concorsi pubblici: suggerimenti e spunti

Simone Chiarelli, dirigente di Pubblica Amministrazione Locale ed esperto in questioni giuridiche di diritto amministrativo nei settori degli appalti, SUAP, e disciplina generale degli Enti locali, ha pertanto messo a disposizione questa sorta di tutorial per chi si deve preparare ai concorsi.

Qui di seguito potete guardare il video, mentre a questo link potete scaricare le slide.

4.8 4 votes
Article Rating
Fonte: articolo della redazione, video di Simone Chiarelli
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments