fbpx

Appalti: i prezzi di riferimento per il servizio di ristorazione in ambito sanitario

lentepubblica.it • 13 Dicembre 2016

ristorazione ambito sanitarioPubblicata la delibera n. 1204 del 23 novembre 2016 sui prezzi di riferimento del servizio di ristorazione. Nell’adunanza del 23 novembre 2016, il Consiglio dell’Autorità ha approvato i prezzi di riferimento del servizio di ristorazione in ambito sanitario. Ai fini dell’elaborazione del prezzo è stata sviluppata una metodologia statistica attraverso la quale sono state selezionate le caratteristiche rilevanti nell’influenzare il prezzo del servizio. Il prezzo di riferimento, espresso sotto forma di “funzione”, varia in relazione ai valori assunti dalle variabili che esprimono le caratteristiche rilevanti del servizio, consentendo pertanto una flessibilità applicativa in relazione alle diverse esigenze delle stazioni appaltanti.

 

La «Relazione tecnica congiunta ANAC/Istat riguardante la metodologia statistica per la determinazione del prezzo di riferimento del servizio di ristorazione», sottoscritta in data 12 ottobre 2016, con la quale ANAC e Istat hanno condiviso il citato «Documento tecnico» denominato «Prezzi di riferimento in ambito sanitario: servizio di ristorazione», nel quale viene definita in maniera dettagliata la metodologia specificatamente adottata per la determinazione dei prezzi di riferimento del servizio di ristorazione.

 

I prezzi di riferimento del servizio di ristorazione in ambito sanitario sono pubblicati nell’«allegato A» alla presente delibera. La presente delibera e il relativo «allegato A» (contenente i prezzi di riferimento) sono pubblicati sul sito istituzionale dell’Autorità, unitamente alla relazione AIR; sono altresì pubblicati sul sito la «Guida operativa di ausilio al calcolo dei prezzi di riferimento del servizio ristorazione», la «Relazione tecnica congiunta ANAC/Istat riguardante la metodologia statistica per la determinazione del prezzo di riferimento del servizio di ristorazione», nonché il «Documento tecnico» denominato «Prezzi di riferimento in ambito sanitario: servizio di ristorazione», nel quale viene definita in maniera dettagliata la metodologia specificatamente adottata per la determinazione dei prezzi di riferimento del servizio ristorazione.

 

In allegato tutti i documenti.

 

 

Fonte: ANAC - Autorità Nazionale Anticorruzione
avatar
  Subscribe  
Notificami