fbpx

Proroga Versamento UNICO su Studi di Settore

lentepubblica.it • 20 Giugno 2016

liquidazioneCon D.P.C.M. in corso di pubblicazione in Gazzetta Ufficiale, arriva, puntualmente, come ogni anno,in extremis la proroga dei versamenti di Unico 2016.

 

Con il comunicato stampa del 14 giugno 2016, il Ministero dell’Economia e delle finanze ha annunciato, infatti, che verrà prorogato al 6 luglio 2016 il termine per effettuare i versamenti derivanti dalla dichiarazione dei redditi, dalla dichiarazione IRAP e dalla dichiarazione unificata annuale da parte dei contribuenti che esercitano attività economiche per le quali sono stati elaborati gli studi di settore.

 

La proroga sposterà anche il pagamento con lo 0,40% in più che si potrà fare dal 7 luglio fino al 20 agosto 2016,che, essendo sabato, subirà ulteriore slittamento a lunedì 22 agosto.

 

A beneficiare della proroga saranno anche le persone fisiche che hanno applicato il regime dei superminimi con il forfait del 5%, nonché le persone fisiche che hanno applicato il regime con il forfait del 15 per cento.

 

Nessuna proroga è prevista per i versamenti dell’Imu e la Tasi, la cui scadenza per la prima o unica rata del 2016 resta confermata per il 16 giugno.

Fonte: CGIA Mestre
avatar
  Subscribe  
Notificami