fbpx

Protezione Civile: ecco i beneficiari dei contributi per la quota locale

lentepubblica.it • 10 Agosto 2016

protezionecivileIl Dipartimento della Protezione Civile ha pubblicato sul proprio portale l’elenco dei beneficiari dei contributi concessi alle organizzazioni di volontariato iscritte negli elenchi territoriali per il 2015 per la quota locale per l’anno 2015, destinati al potenziamento delle attrezzature e dei mezzi e al miglioramento della preparazione tecnica.

 

Gli elenchi sono riportati nel decreto del Capo Dipartimento n. 2045 del 4 luglio 2016. Le informazioni sono disponibili anche nei file excel scaricabili.

 

La pubblicazione di questi dati e la loro estrazione in formato tabellare aperto sono disposti dall’art. 26 del decreto legislativo n. 33/2013,

 

In attuazione di quanto previsto dai criteri generali sui quali la Conferenza Unificata ha reso la prescritta intesa in data 17 ottobre 2013 il Dipartimento della Protezione Civile provvederà alla liquidazione dei soggetti beneficiari, di un acconto pari al 50% del finanziamento spettante, nella misura risultante come indicato nell’All. 2 che fa parte integrante e sostanziale del presente decreto.

 

L’erogazione di un eventuale secondo acconto, nella misura del 30% del contributo, avverrà a cura del Dipartimento della Protezione Civile, su richiesta del soggetto proponente e previa acquisizione di documentazione attestante l’avvenuta realizzazione del 50% del progetto.

 

L’erogazione del saldo del contributo avverrà a cura del Dipartimento della Protezione Civile, su richiesta del soggetto beneficiario e dietro presentazione della rendicontazione finale delle attività comprensiva della documentazione fiscale comprovante le spese sostenute, da presentarsi in originale.

Fonte: ANCI - Associazione Nazionale Comuni Italiani
avatar
  Subscribe  
Notificami