lentepubblica

Pulizie Uffici Milano: quali sono i servizi disponibili?

lentepubblica.it • 26 Giugno 2018

pulizie-uffici-milanoI lavori di pulizia sono operazioni di routine per molte casalinghe italiane che ci tengono ad avere una casa sempre pulita, profumata e igienizzata. Ma se la pulizia in casa è importante nei luoghi di lavoro, come ad esempio gli uffici, diventa doverosa e indispensabile.


Oltre che una questione puramente estetica e d’immagine, un ufficio perfettamente pulito e profumato è necessario anche per non nuocere allo stato di salute dei dipendenti. Nei luoghi particolarmente affollati e trafficati i germi si riproducono in maniera esponenziale e diventa necessario intervenire per pulire e igienizzare accuratamente ogni angolo in quanto l’accumulo di polvere e di batteri può rappresentare l’anticamera di importanti allergie, dermatiti e problemi respiratori.

 

In tutto questo le imprese di pulizia sono un punto di riferimento per tutte quelle aziende e società che vogliono garantire ai propri dipendenti degli ambienti perfettamente puliti e igienizzati. Per questo motivo diventa indispensabile per la pulizia uffici a Milano rivolgersi a ditte specializzate nel settore che siano in grado di offrire vari servizi.

 

I servizi offerti dalle imprese di pulizie

 

Ogni impresa di pulizia che si rispetti si dedica al proprio lavoro in maniera approfondita, non tralasciando alcun ambiente o dettaglio e tutto ciò richiede naturalmente il giusto tempo. Proprio per questo motivo le operazioni di pulizia vengono eseguite negli orari di chiusura, al fine di evitare ingombri e rallentamenti nel normale svolgimento dell’attività lavorativa degli uffici. Tra i servizi di pulizia offerti dalle imprese rientrano:

 

  • pulizia e sanificazione dei bagni;
  • pulizia approfondita di tutti gli ambienti;
  • smaltimento dei rifiuti.

 

Pulizia e sanificazione dei bagni. I bagni se tenuti in cattive condizioni sono piene di infezioni pronte a diffondersi, proprio per questo la loro pulizia deve essere eseguita in modo particolarmente attento. Una buona ditta di pulizie dopo aver accuratamente lavato specchi, lavandini e rubinetteria, facendo agire per qualche minuto l’anticalcare e stando attenti a non lasciare aloni, passa sui lavandini con l’utilizzo di un panno umido un detergente disinfettante al fine di evitare il proliferare di germi e infezioni.

 

Una particolare attenzione viene riservata poi al water nel quale devono essere disinfettate accuratamente non solo le pareti interne ma anche la zona esterna come pareti, sedile e coperchio del water e la zona dietro al wc. Il tutto deve essere accuratamente pulito con un detergente disinfettante e con un panno da utilizzare solo per queste zone.

 

La Pulizia approfondita degli uffici prevede un’attenta pulizia e completa disinfezione di scrivanie, apparecchiature, telefoni fissi, pavimenti oltre a lampadari e vetri che devono risultare puliti e brillanti. La presenza di moquette richiede inoltre la completa rimozione della polvere e un apposito trattamento con prodotti adatti.

 

Un servizio di pulizie completo comprende anche lo smaltimento dei rifiuti prodotti negli uffici sgomberando così l’ambiente di tutte quelle scartoffie e cartacce che si vengono a produrre nello svolgimento dell’attività.

 

L’importanza dei prodotti utilizzati per la pulizia

 

Le imprese di pulizie sono dotate anche di prodotti per la pulizia specifici come detergenti professionali, profumatori, prodotti per la sanificazione e prodotti specifici per vetri. Questi prodotti professionali uniti alla competenza e all’attenzione del personale della ditta di pulizie garantiscono un’ambiente perfettamente pulito, ordinato e disinfettato.

0 0 votes
Article Rating
Fonte: articolo di redazione lentepubblica.it
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments