Qonto ha rivoluzionato il modo di vedere il conto corrente aziendale: i vantaggi

lentepubblica.it • 26 Giugno 2020

qonto-conto-corrente-aziendaleQuando si parla di conti correnti aziendali oggi, per tanti la risposta è una soltanto: Qonto.


Qonto ha rivoluzionato il modo di vedere il conto corrente aziendale. Questo conto corrente aziendale ha rivoluzionato, infatti, il modo di gestire le finanze della propria impresa, rendendo tutto più semplice e preciso e sgravando l’imprenditore da complicazioni, problemi e difficoltà.

In un panorama bancario che non è stato in grado di rispondere alle esigenze pratiche delle aziende, Qonto ha risposto invece con una soluzione performante poiché pensata e strutturata proprio pensando alle necessità quotidiane che i professionisti e PMI devono affrontare.

Optare per il conto corrente aziendale di Qonto permette di risparmiare tempo ed energie, usufruendo di servizi variegati e utili che possono infine contribuire a migliorare il business. Qonto, per questo, è un partner di chi lo sceglie come conto unico ma anche di chi, pur avendone già uno attivo, decide comunque di attivare il servizio proprio come “strumento strategico di lavoro”.

Grazie a questo istituto online è possibile semplificare la quotidianità finanziaria e contabile operando 100% online, da smartphone o da pc. Per mezzo di una User Experience avanzata ma intuitiva, tecnologie di ultima generazione e servizi eccellenti si possono fare pagamenti comodamente, riceverne, gestire i giustificativi spese comodamente, aiutare il commercialista nei suoi compiti, favorendo una generale autonomia dei propri collaboratori in modo da alleggerire di molti compiti l’imprenditore. Ma vediamo nel dettaglio come funziona Qonto e le sue peculiarità.

I vantaggi di Qonto: perché le imprese lo scelgono

Flessibilità: all’apertura…

Il conto corrente di Qonto per il business si apre via internet al 100%, senza la necessità di recarsi fisicamente in filiale. Accelerando questo tipo di procedura diventa anche più rapido aprire, per esempio, una SRL, dal momento che è necessario recarsi unicamente all’appuntamento con il notaio. Se inoltre si tratta di una SRL Innovativa è anche possibile fare tutto via web, in modo rapido e snello grazie all’accordo fra Qonto e LexDo.

… ma anche nella quotidianità

La flessibilità che troviamo durante le operazioni di apertura risulta essere molto vantaggiosa anche per la gestione quotidiana, visto che tutte le operazioni e i controlli sul proprio conto si possono fare sempre online, senza token o altri accessori aggiuntivi. Questo consente di risparmiare molto tempo, cosa che è fondamentale specialmente nella gestione di un conto business.

Trasparenza e serietà

La semplicità e l’intuitività che Qonto offre con i propri servizi garantiscono alle imprese una trasparenza inequivocabile. Benché si tratti di un conto corrente online, con questo istituto il cliente si sente seguito da vicino in ogni necessità. Il servizio di Qonto per l’assistenza clienti, infatti, è certamente uno dei suoi fiori all’occhiello: nel giro di 15 minuti in media vengono fornite al cliente risposte esaurienti e risolutive.

Servizi innovativi, utili e performanti

I tanti servizi di Qonto per le aziende sono importanti per lavorare al meglio: gli accessi multipli al conto permettono ai dipendenti di effettuare le operazioni che il titolare ritiene necessarie in base a scelte e limitazioni fatte da questi preventivamente, sgravandolo così da determinati incarichi di cui non è necessario si occupi in prima persona. Nel caso i collaboratori inseriscano richieste di bonifici spetterà sempre all’admin approvarle o bloccarle: egli avrà quindi sempre pieno controllo dei movimenti del conto.

L’accesso in sola lettura al contabile permette altresì di evitare un lungo e tedioso scambio di email, poiché questi potrà ottenere in autonomia tutte le informazioni ed i dati sui movimenti sul conto, sulle carte ed i giustificativi spesa. A proposito di questi ultimi i dipendenti potranno registrarli in pochissimo solo con una fotografia da telefono, allegandolo dall’app.

Le note spese saranno evitabili grazie al servizio multi-carte aziendali: i lavoratori potranno effettuare le proprie spese senza anticipare denaro. Con Qonto poi si possono eseguire tutte le più frequenti operazioni di un tradizionale conto corrente (come i bonifici multipli) e anche ricevere diversi tipi di accredito.

 

0 0 vote
Article Rating
Fonte: articolo di redazione lentepubblica.it
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x