lentepubblica


MISE, nuova Sabatini: guida rivolta alle imprese per prima quota di contributo

lentepubblica.it • 19 Agosto 2014

Ai fini della trasmissione della richiesta di erogazione della prima quota di contributo, l’impresa beneficiaria, a valle della ricezione del Provvedimento di concessione, dovrà effettuare l’accesso alla piattaforma inserendo:

Username: corrispondente all’indirizzo di PEC dell’impresa inserito nel modulo di domanda

Password: trasmessa dal Ministero a mezzo PEC a seguito della trasmissione del Provvedimento di
concessione.

A tal proposito si precisa che la password sarà inviata via PEC all’indirizzo PEC dell’impresa e contestualmente sarà trasmessa all’indirizzo mail del “referente da contattare per eventuali comunicazioni” indicato nel modulo di domanda, una comunicazione informativa circa l’avvenuto invio delle credenziali di accesso alla PMI.

Alcuni campi di tale form, risulteranno precompilati in automatico in base alle informazioni disponibili all’interno della piattaforma informatica, a seguito della presentazione dell’istanza (da PMI a Banca/intermediario finanziario) e del successivo invio della delibera bancaria (da Banca/intermediario finanziario a Mise). Dette informazioni potranno essere modificate dalla PMI.

Qualora, in corrispondenza del campo relativo al soggetto firmatario del modulo, si scelga l’opzione “procuratore speciale” la piattaforma chiederà all’impresa beneficiaria di allegare la procura ed in particolare:

in caso di procura con atto pubblico notarile o scrittura privata autenticata, sarà necessario

effettuare l’upload della stessa, non necessariamente firmata digitalmente;

in caso di procura con dichiarazione sostitutiva di atto notorio (DSAN), sarà necessario effettuare l’upload di un unico file firmato digitalmente in formato “*.p7m”.

In caso di variazioni la piattaforma consente all’impresa di effettuare il download della dichiarazione sostitutiva di atto notorio in formato word contenente le informazioni di dettaglio circa le ulteriori agevolazioni ottenute e/o richieste.

Detta dichiarazione dovrà essere compilata, salvata, firmata digitalmente dal medesimo soggetto firmatario della dichiarazione di ultimazione (titolare, legale rappresentante o procuratore speciale dell’impresa beneficiaria) e caricata in piattaforma.

 

Consulta l’allegato: Nuova_Sabatini_Manuale_richiesta_erogazione

 

FONTE: Ministero Sviluppo Economico

 

credito2

 

Fonte:
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments