fbpx

Randagismo. Un protocollo tra Comuni e associazioni per rafforzare la collaborazione

lentepubblica.it • 7 Maggio 2014
Promuovere politiche finalizzate al contenimento ed al controllo del fenomeno del randagismo. E’ questo l’obiettivo del Protocollo d’intesa tra ANCI, Federsanità, Fondazione Prelz onlus, ed Enpa onlus, che verrà sottoscritto nel corso di una conferenza stampa il prossimo Giovedì 8 Maggio, alle 11:30, nella sala Presidenza dell’ANCI in via dei Prefetti 46.
La legge affida proprio ai Comuni, responsabili per gli animali presenti sul loro territorio, fondamentali compiti di tutela e difesa degli animali, di responsabilità dello sviluppo del corretto rapporto tra animali e cittadini, di contrasto del fenomeno del randagismo. L’accordo con le associazioni principali che operano in questo campo consentirà di imprimere un ulteriore impulso a questi compiti. La firma del protocollo sancisce infatti la volontà di collaborare per mettere a disposizione della rete dei Comuni un patrimonio informativo e di esperienze sul campo che le associazioni sottoscrittrici hanno maturato lavorando al raggiungimento degli obiettivi di serena convivenza che il paese chiede di raggiungere.
Alla firma dell’accordo saranno presenti Alessia De Paulis, delegata ANCI per i problemi del randagismo, Giacomo Bazzoni, vicepresidente vicario di Federsanità, Irene Tiburzi, delegata ai Rapporti istituzionali della Fondazione Prelz onlus, Carla Rocchi, presidente dell’Enpa onlus, Rosalba Matassa, Coordinatore dell’Unità operativa tutela animali della Direzione generale del ministero della Salute.
FONTE: Anci
randagi
Fonte:
avatar
  Subscribe  
Notificami