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Real Estate, sostenibilità e innovazione: 3 trend

lentepubblica.it • 28 Dicembre 2021

real estateIl settore del Real Estate è sempre più sostenibile e innovativo. Vediamo tre trend importanti, che si sono sviluppati negli ultimi anni. 


Nel settore del Real Estate stanno ormai prendendo piede dei trend che sono nati negli ultimi anni, ma che sembrano destinati a proseguire nel prossimo futuro. Tendenze che vedono il settore immobiliare sempre più attento alla sostenibilità e all’innovazione e sempre meno ancorato a quelli che erano i paradigmi del passato. Stiamo assistendo anche in questo settore ad una serie di cambiamenti significativi, che di certo vanno considerati positivi e che porteranno numerosi vantaggi agli stessi clienti, oltre che all’ambiente.

Scopriamo nel dettaglio quali sono i trend più interessanti degli ultimi anni, che hanno interessato specialmente le realtà leader del settore, come Tecnocasa, ma che sicuramente a poco a poco saranno al centro dell’intero Real Estate italiano.

#1 Il prodotto cartaceo si rinnova in ottica sostenibile

Proprio Tecnocasa ha introdotto di recente una interessante novità, che ha riguardato da vicino il prodotto cartaceo: i tradizionali periodici che sono sempre stati stampati e che ancora oggi rappresentano uno strumento indispensabile. Non potendo farne del tutto a meno, l’azienda ha però deciso di impegnarsi in ottica sostenibile affidando la stampa dei periodici ad una cartiera impegnata su questo fronte.

La carta utilizzata proviene, infatti, dalle foreste della Finlandia e la sua produzione è basata sul taglio selettivo, per consentire il consolidamento dell’habitat ed evitare di incidere sull’ecosistema e sulla biodiversità.

#2 Gli annunci online affiancano la carta stampata

Un’altra novità che è stata introdotta ormai da diversi anni, ma che guarda ad una maggior sostenibilità ed innovazione nel Real Estate, è quella degli annunci online. Ormai la maggior parte delle agenzie immobiliari utilizzano il canale di internet per promuovere le case in vendita o in affitto e consentire agli interessati di trovarle con maggior facilità. Si tratta di una strategia che consente di raggiungere un maggior numero di persone in minor tempo, ma anche di diminuire, a poco a poco, la produzione di annunci in formato cartaceo tradizionale.

#3 Le visite online: il futuro del Real Estate

Un’altra innovazione che è stata introdotta in modo massiccio durante la pandemia è la possibilità di effettuare visite guidate degli immobili online. Si tratta di una novità che potrebbe in futuro rivoluzionare il settore del Real Estate rendendo il lavoro degli agenti nettamente più agevole. Avere la possibilità di effettuare tour guidati in alta risoluzione, senza recarsi personalmente più di una volta all’interno dell’immobile, significa anche promuovere delle azioni più sostenibili. Per andare a visitare una casa, infatti, ci si deve spostare e questo significa che si è costretti ad utilizzare l’auto.

Le novità che saranno introdotte nei prossimi anni nel Real Estate saranno moltissime e guarderanno tutte in un’unica direzione: quella della digitalizzazione e della sostenibilità.

Fonte: articolo di redazione lentepubblica.it
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