lentepubblica

Reati contro la Pubblica Amministrazione: arresti e sequestri dalla GDF

lentepubblica.it • 26 Gennaio 2021

reati-pubblica-amministrazione-arrestiArresti e sequestri: la Guardia di Finanza ha messo le manette a diversi soggetti coinvolti, a vario titolo, in fatti riconducibili a reati contro la Pubblica Amministrazione e contro il patrimonio.


L’attività vede impegnati, allo stato attuale, circa 100 tra uomini e donne delle fiamme gialle tra le province di Potenza, Matera, Taranto, Caserta, Roma, Milano e Torino: la maxi operazione è partita su delega della locale Procura della Repubblica di Matera.

Reati contro la Pubblica Amministrazione: arresti e sequestri dalla GDF

Con l’accusa, a vario titolo, di aver commesso reati contro la pubblica amministrazione e contro il patrimonio, undici persone sono state arrestate e poste ai domiciliari dalla Guardia di Finanza.

Fra i soggetti finiti ai domiciliari, nell’ambito dell’inchiesta coordinata dalla Procura di Matera, anche alcuni funzionari pubblici.

Le ordinanze per gli undici arresti domiciliari sono state emesse dal GIP di Matera.

Sono in corso sequestri per un valore totale di 8,2 milioni di euro.

Le accuse sono pesanti.

L’operazione riguarda infatti truffe scoperte nell’ambito dell’erogazione di fondi pubblici per l’agricoltura e l’ISMEA. Secondo quanto si è appreso, le indagini sono cominciate nel 2017 e sono terminate durante lo scorso anno.

Nel corso dell’operazione i finanzieri daranno esecuzione anche alle misure patrimoniali cautelari milionarie disposte dall’autorità giudiziaria sui beni riconducibili alle numerose persone fisiche e società implicate.

I particolari saranno esposti in una conferenza stampa nel Palazzo di Giustizia di Matera alla quale parteciperà anche il Procuratore della Repubblica della Città dei Sassi, Pietro Argentino.

 

5 1 vote
Article Rating
Fonte: articolo di redazione lentepubblica.it
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments