lentepubblica

Regali di Natale 2022: le scelte degli italiani secondo il Codacons

lentepubblica.it • 12 Dicembre 2022

regali natale 2022Natale si avvicina e la corsa per i regali è iniziata: ma quali saranno i regali di Natale più gettonati nel 2022? Ecco le stime del Codacons.


Regali Natale 2022: le feste natalizie sono sempre più vicine e gli italiani sono alle prese coi regali.

Quest’anno, però, bisognerà fare i conti con l’inflazione alle stelle e i costi più alti, che si rifletteranno non solo sull’energia, ma anche sul cibo, le vacanze e anche i regali.

Secondo il Codacons, un italiano su quattro è pronto a riciclare i regali di Natale: la metà dei regali riciclati finirà in mano ad amici e parenti. Ma cresce anche la percentuale di italiani che metterà in vendita i doni ricevuti.

Sempre secondo i dati del Codacons, il 35% di chi riciclerà i regali, li venderà su app, social network e siti e-commerce, data soprattutto la grande diffusione che c’è stata negli ultimi anni.

Ma vediamo quali saranno gli acquisti degli italiani per i regali di Natale 2022.

Regali di Natale 2022: cosa regaleranno gli italiani

Il rincaro dei prezzi ha totalmente cambiato le abitudini di acquisto degli italiani, anche per quanto riguarda i regali di Natale.
Secondo i dati raccolti dal Codacons, gli italiani regaleranno prevalentemente abbigliamento e accessori moda, considerati regali utili e apprezzati dalle persone care.

Ovviamente rimane la tendenza di regalare giocattoli, soprattutto ai più piccoli, ma la categoria scende al terzo posto, scalzata dai regali alimentari. Gli italiani, infatti, quest’anno prediligeranno cibi, bevande e cesti a base di prodotti Made in Italy, tornati alla ribalta soprattutto negli ultimi anni.

Ecco la top ten dei regali per Natale 2022:

  1. Abbigliamento e accessori moda;
  2. Alimentari;
  3. Giocattoli;
  4. Elettronica;
  5. Libri e musica;
  6. Arredamento e accessori da casa;
  7. Elettrodomestici;
  8. Profumeria e prodotti per la cura della persona;
  9. Pelletteria (borse, cinte e portafogli);
  10. Gioielleria, argenteria e orologi.
0 0 votes
Article Rating
Fonte: articolo di redazione lentepubblica.it
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments