Il resoconto del Tavolo Permanente sullo Spettacolo dal Vivo al MiBAC

lentepubblica.it • 23 Febbraio 2021

resoconto-tavolo-permanente-spettacolo-dal-vivoSi è svolto Lunedì 22 Febbraio 2021, alle ore 15.00 l’ultimo incontro per il Tavolo Permanente sullo Spettacolo dal Vivo istituito presso il MiBAC: ecco un breve resoconto.

Il resoconto del Tavolo Permanente sullo Spettacolo dal Vivo al MiBAC

Ad informare sul resoconto di quest’ultimo incontro è stata la Federazione Italiana degli Artisti (Feditart).

Alla presenza dei due Direttori Generali (Cinema e Spettacolo dal Vivo) si è svolto l’incontro congiunto dei due Tavoli Permanenti (appunto Cinema e Spettacolo dal Vivo).

Il punto trattato è stato: Nuove disposizioni sanitarie per la riapertura.

La Dirigenza del MiBAC ha annunciato che nei prossimi giorni il Ministro incontrerà il CTS per definire le regole per la riapertura dei nostri settori.

Alla fine dell’incontro è stato chiesto a tutti un contributo in rappresentanza delle categorie interessate, contributo che Fed.It.Art. invierà già domattina e che condividerà e firmerà insieme alle altre sigle del P.A.P. (Patto per le Arti Performative).

 

Il tavolo, ricordiamo, nasce attorno alla nuova legge sullo spettacolo dal vivo, così come attorno alla destinazione delle nuove risorse previste dalla legge di bilancio: i 240 milioni in più per il fondo cinema, che consentono di rendere permanete l’innalzamento al 40% dell’aliquota del tax credit, e i 50 milioni in più per il FUS, che dovranno essere indirizzate ad allargare il perimetro del sostegno statale a quelle realtà che non ne hanno mai goduto.

 

5 1 vote
Article Rating
Fonte: Feditart
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments