fbpx

Ristrutturazione Edilizia, se eseguita a regola d’arte accresce il valore della casa

lentepubblica.it • 26 Marzo 2018

ristrutturazione-ediliziaGrazie ai bonus ristrutturazione edilizia è possibile fruire degli incentivi introdotti dalla legge di Bilancio Per scegliere un professionista serio fatevi aiutare da Instapro.it


Oggi ristrutturare casa costa di meno grazie ai bonus ristrutturazione introdotti dalla legge di Bilancio.

 

La guida ai bonus è stata pubblicata dall’Agenzia delle Entrate e contiene tutti gli aggiornamenti  e le novità a partire dalla proroga a tutto il 2018 del bonus del 50 per cento per le ristrutturazioni edilizie.

 

Il limite massimo di spesa è fissato ai 96mila euro per ogni unità immobiliare, e l’applicazione dell’incentivo è possibile sia in caso di ristrutturazione di singole unità immobiliari, sia nel caso in cui ad essere coinvolte da ristrutturazioni siano parti comuni di edifici condominiali.

 

Confermata la ripartizione della detrazione, che resta suddivisa in 10 quote annuali di uguale importo.

 

Gli interventi edili fanno aumentare il valore della casa

 

Far eseguire lavori di ristrutturazione edilizia fa aumentare il valore della casa anche del 10%. E’ importante però che i lavori vengano effettuati a regola d’arte. Se non si è in grado di fare in autonomia lavori di ristrutturazione è meglio affidarsi alle mani esperti di un professionista.

 

Sempre più italiani investono in lavori di ristrutturazione edilizia, anche se i singoli interventi hanno una portata limitata. Dai dati di una recente indagine gli italiani nel 2018 dedicheranno risorse alla ristrutturazione della propria casa. Il 61,5% intende spendere una cifra sotto i mille euro,  il 22,5% tra i mille e i 3mila euro mentre il 5,3% dedicherà alla casa un investimento che va oltre i 10mila euro.

 

Un lavoro a regola d’arte? Chiedete l’intervento di un professionista proposto da Instapro.it

 

Se si intende investire in lavori di ristrutturazione ma non si conosce un professionista esperto e capace, può essere utile farsi aiutare da Instapro che in pochi anni è diventato il punto di riferimento dedicato ai lavori in e per la casa. Grazie alle  imprese edili di Instapro gli italiani possono entrare in contatto con realtà specializzate in ristrutturazioni nella propria zona, e  confrontare gratis tutta una serie di preventivi.

 

Come funziona Instapro

 

Sono sufficienti tre semplici passaggi, completamente gratuiti, per fruire del servizio del marketplace. Prima di tutto è necessario inviare una richiesta, collegandosi al sito, descrivendo il lavoro di cui si ha bisogno. La richiesta verrà inviata alle ditte e ai professionisti qualificati della zona. Il secondo step prevede la risposta da parte delle ditte interessate ad effettuare il lavoro. La risposta  di solito arriva entro 24 ore.

 

Il terzo passaggio considera il confronto delle offerte ricevute e la comparazione di costi e interventi per effettuare la scelta del miglior preventivo. All’utente poi non resta che mettersi in contatto con l’impresa via mail oppure telefonicamente.

 

Ristrutturare casa può dare grandi soddisfazioni

 

Sistemare il proprio appartamento, ristrutturare gli interni, effettuare lavori di ampliamento, rifare la cucina o il bagno come desideravate da anni, può dare grandi soddisfazioni. L’importante é che i lavori vengano eseguiti con professionalità e a prezzi convenienti. Oltre ad abbellire o rendere più funzionale la casa i lavori di edilizia consentono di adeguare il focolare domestico a importanti regole di efficienza energetica, una maniera importante per risparmiare sulle bollette e fornire un aiuto concreto all’ambiente.

 

 

Fonte: articolo di redazione lentepubblica.it
avatar
  Subscribe  
Notificami