lentepubblica


Roma: 7mila segnalazioni per il nuovo Ufficio per i Rapporti con i Cittadini

lentepubblica.it • 25 Febbraio 2014

Inaugurato a settembre il nuovo ufficio per i rapporti con i cittadini del Comune di Roma ha già completato più di duemila pratiche.

L’URC lavora a stretto contatto con il Sindaco e il suo staff e accoglie chiunque chieda qualcosa, o esponga un problema, di competenza dell’amministrazione di Roma Capitale; oppure ponga una questione che riguardi la vita della città. Hanno priorità le proposte portate avanti da più persone o quelle che potrebbero tradursi in progetti concreti.

Ogni settimana l’URC (Ufficio del Sindaco per i Rapporti con i Cittadini) pubblicherà dossier e notizie sugli interventi effettuati a partire dalle segnalazioni dei cittadini, insieme alle risposte alle principali lettere pubblicate dai quotidiani locali. In più, sempre  sul portale, una sezione dedicata a “Lo dico al Sindaco” il ciclo d’incontri che si tiene a Palazzo Senatorio con cadenza mensile.

Le richieste dei cittadini hanno finora riguardato, ad esempio, il decoro urbano (502), disagio sociale e disabilità (295), traffico e mobilità (268), sicurezza (240) ed emergenza abitativa (167).

L’ufficio è aperto dal lunedì al venerdì, dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 16. Risponde al telefono, su WhatsApp, per scritto e per posta elettronica. I recapiti: indirizzo piazza del Campidoglio 00186 Roma.

Telefono 06-67102001 / 2. WhatsApp 366-5828930. E-mail urc@comune.roma.it.

FONTE: Linea Amica

Fonte:
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments