lentepubblica

Ryanair: il bagaglio a mano non sarà più gratis, stangata per i consumatori

lentepubblica.it • 24 Agosto 2018

ryanair-bagaglio-a-mano-non-gratisRyanair: il bagaglio a mano non è più gratis: cambia ancora le regole sulle valigie. E chiude definitivamente l’epoca del secondo bagaglio a mano (fino a 10 chilogrammi) gratis.


Quella che finora è stata una caratteristica distintiva di RyanAir, ovvero la possibilità di trasportare bagagli a mano entro determinate dimensioni ed un peso di 10 kg, in modo del tutto gratuito, presto diventerà solo un ricordo. La low cost irlandese, infatti, ha annunciato una novità epocale.

 

Cosa cambia?

 

La famosa compagnia aerea low cost ha infatti annunciato che da novembre 2018 non sarà più possibile portare a bordo gratuitamente un bagaglio a mano. Fino ad ora, sono stati ammessi in cabina i classici trolley di dimensioni standard e peso inferiore ai 10 kg. La notizia è stata riportata da diverse fonti, tra cui il quotidiano inglese Guardian

 

Con le nuove regole dal 1° novembre si potrà salire sui Boeing 737 della più grande low cost d’Europa con una piccola borsa personale (misure 40x20x25 centimetri) che, avvisa la compagnia, dovrà essere depositata sotto al sedile anteriore a quello dove ci si siede.

 

Quanto al secondo bagaglio, di solito il più grosso, che prima era posizionato nella cappelliera e che da gennaio finiva in stiva (a costo zero) dal 1° novembre potrà essere imbarcato soltanto dopo aver pagato 6 euro (acquistando l’imbarco prioritario) o 8 euro (acquistando il servizio al momento della prenotazione), altrimenti 8-10 euro se l’opzione viene acquistata in un secondo momento.

 

Tutti i passeggeri che non osserveranno la regolamentazione di cui sopra saranno costretti a pagare una penale pari a 50 euro per articolo e rischiano di causare ritardi al volo in questione.

0 0 votes
Article Rating
Fonte: articolo di redazione lentepubblica.it
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments