fbpx

Salvini a Napoli: e i cittadini scrivono sui muri “Napoli ti schifa”

lentepubblica.it • 5 Novembre 2019

salvini a napoli L’ex Ministro dell’Interno in città per un comizio al Cinema Metropolitan a Chiaia. E la città insorge, con scritte sui muri che gli fanno capire che non è il benvenuto.


Salvini a Napoli. E i cittadini hanno lasciato una scritta sul muro piuttosto emblematica, che non lascia spazio ad interpretazioni: “NAPOLI TI SCHIFA“.

L’ex Ministro dell’Interno questa mattina si trova in città per un comizio al Cinema Metropolitan in vista delle Elezioni Regionali in programma nella prossima primavera in Campania.

E la città ha espresso il suo malumore in maniera piuttosto inequivocabile.

Salvini a Napoli: la risposta della città al comizio

Infatti, senza preamboli, la città ha fatto capire al leader della Lega che non sarebbe stato il benvenuto nel capoluogo campano.

Nella notte, infatti, all’esterno del Cinema Metropolitan, dove si terrà la manifestazione, sono comparse scritte contro il partito della destra, scritte come “Odio la Lega” e “Salvini, Napoli ti schifa”.

Slogan contro la Lega sono comparsi anche sulle facciate di altri negozi vicini al Metropolitan.

Chi la fa l’aspetti?

Questa è senza dubbio una domanda lecita. Anche perchè Matteo Salvini, nel corso degli anni, non si è mai mostrato tenero nei confronti della popolazione del Sud. E nello specifico dei napoletani.

Nello specifico, in una particolare occasione, Salvini ha sollevato molte critiche per un coro che ha intonato con offese verso i napoletani. Accadde alla festa di Pontida del 2009 dove venne ripreso in un video. 

Qui sotto potete visualizzare il video, diffuso a suo tempo su tutte le testate nazionali.

A seguito delle conseguenti polemiche Salvini si scusò ufficialmente per l’accaduto sottolineando il fatto che si trattava di semplici cori da stadio.

 

 

Fonte: articolo di redazione lentepubblica.it
avatar
  Subscribe  
Notificami