lentepubblica

Sardegna: progetto Alimentis, al via attività 2014

lentepubblica.it • 4 Marzo 2014

Proseguono le attività di Alimentis, il progetto voluto dall’Agenzia regionale per il lavoro per coniugare la lotta allo spreco alimentare con l’assistenza alle parti più deboli della società.
L’attività nel 2014 si aprirà con la distribuzione, da parte dell’Agenzia alle associazioni di solidarietà che fanno parte della rete, di 648 buoni acquisto per un valore complessivo di circa 32.400 euro. Il tutto grazie alla donazione di Conad del Tirreno, da sempre sostenitore dell’iniziativa con i suoi punti vendita.
Il progetto Alimentis favorisce il conferimento di beni alimentari invenduti, ma ancora salubri, da parte dei “donatori”, che altro non sono che i soggetti che li producono, o li commercializzano o li distribuiscono, che trasferiscono le loro eccedenze verso le associazioni “beneficiarie”, ossia quelle che poi forniscono assistenza alimentare presso le mense, o con la distribuzione dei “pacchi famiglia”.
La rete Alimentis conta oggi 26 accordi stipulati tra soggetti donatori (produttori e commercianti) e beneficiari (associazioni di volontariato), in cinque delle otto province sarde

FONTE: Agricoltura Italiana on line, Ministero delle Politiche Agricole Alimentari e Forestali

Alimentis_d0

 

0 0 votes
Article Rating
Fonte:
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments