Intimo modellante: scegliere i body contenitivi

lentepubblica.it • 24 Ottobre 2018

scegliere-body-contenitiviL’intimo modellante è la soluzione migliore per migliorare la silhouette, valorizzare il fisico e poter indossare al meglio un vestito più aderente sentendosi a proprio agio. Ecco alcuni consigli su come scegliere i body contenitivi.


Quando è necessario un aiuto veloce per stare bene nel vestito dei sogni ma anche nel quotidiano, si ricorre a diversi metodi, ma tra i più efficaci c’è il body contenitivo.

 

Body che, non sono solo funzionali, ma hanno sempre più anche un valore estetico, sexy ed elegante.

 

Scegliere i body contenitivi su portali e-commerce affidabili

 

Al giorno d’oggi è possibile acquistare di tutto su un sito di e-commerce, tra cui anche l’intimo di ogni tipo, come, ad esempio, i body contenitivi.

 

Il body modellante appiattisce la zona del ventre e valorizza la forma del seno, mettendo in risalto la silhouette.

 

Ci sono diverse tipologie di body:

 

  • con o senza ferretto, dai tessuti lavorati ai più semplici,
  • con cerniera o senza,
  • con ricami in pizzo o meno.

 

I modelli basic puntano solo al pratico bisogno di “contenere” le forme. Modelli invece più variegati forniscono una via di mezzo perfetta tra l’estetica e la praticità.

 

L’intimo modellante è perfetto per mascherare in maniera elegante le imperfezioni del corpo.

 

Modelli e materiali

 

Ci sono diversi modelli per tutte le taglie e per tutte le forme: in base al tipo di utilizzo e alla maggiore o minore capacità contenitiva, si impiegano tessuti elasticizzati o cotone di diversa pesantezza.

 

Studiato per contenere senza costringere: il tessuto è realizzato in modo specifico e in base alle esigenze è più o meno stringente.

 

Ci sono body più soft che non stringono troppo ma modellano e poi ci sono quelli strong che regalano anche una taglia in meno, se non altro alla vista.

 

Il body modellante ha, inoltre, il vantaggio di avere anche il reggiseno incorporato con diversi tipi di reggiseno in base al tipo di obiettivo: push-up, invisibili, balconcini senza spalline. In ogni caso tutti puntano a modellare il punto vita.

 

Tra i capi intimi contenitivi c’è di tutto: dagli slip alle guaine, dai reggiseni alle canotte fino ai body, ma esistono anche i collant e i leggings contenitivi.

 

Una scelta ampia per ogni tipo di marca, taglia, modello, tipologia di donna. Diversi livelli di supporto e contenimento, anche per le taglie forti.

 

Perché acquistare un body contenitivo? I vantaggi

 

È il capo contenitivo per eccellenza, perfetto perché non si arrotola su sé stesso a differenza delle varie guaine. Essendo un unico pezzo garantisce alla donna maggiore vestibilità e sicurezza.

 

La lingerie modellante è stata riscoperta negli ultimi anni e, non più relegata all’azione contenitiva, mette in risalto i punti forti della donna e nasconde i punti deboli, facendo risaltare la figura armoniosamente.

 

È comunque molto importante scegliere la taglia giusta di un indumento snellente proprio per avere una perfetta vestibilità e far sentire la donna a proprio agio.

 

Meglio evitare una taglia troppo grande per evitare le grinze sotto gli abiti: il body deve vestire perfettamente le forme, senza stringere troppo.

 

L’intimo modellante, che contiene e snellisce la figura, è anche il più usato dalle star di Hollywood. La bacchetta magica delle donne a portata di mano per ogni tipo di esigenza.

Fonte: articolo di redazione lentepubblica.it
avatar
  Subscribe  
Notificami