Sciopero ATAC 17 Gennaio 2019 a Roma: ecco cosa aspettarsi

lentepubblica.it • 16 Gennaio 2019

sciopero-atac-gennaio-2019-romaSciopero ATAC 17 Gennaio 2019 a Roma: ecco cosa dovranno aspettarsi i cittadini e quali saranno le fasce minime garantite.


Sciopero ATAC 17 Gennaio 2019, il trasporto pubblico della rete Atac è a rischio a causa degli scioperi di 24 e 4 ore indetti rispettivamente dai sindacati Orsa e Usb.

 

Lo sciopero indetto da Usb durerà come detto 4 ore: dalle ore 8.30 alle ore 12.30. Lo sciopero Orsa invece comincerà alle 00.01 del 17 gennaio e si concluderà alle 23.59 della stessa giornata.

 

Le agitazioni riguarderanno bus, metropolitane, ferrovie Roma-Lido, Termini-Centocelle e Roma-Civita Castellana-Viterbo. Con riferimento, invece, allo sciopero nazionale proclamato da Cgil, Cisl, Uil, Ugl, Faisa Cisal e Fast Confsal del prossimo 21 gennaio, lo stesso Garante ha ricordato che le aziende di trasporto di Roma non saranno coinvolte.

 

Ricordiamo che durante le ore di sciopero nelle stazioni metroferroviaria che resteranno, eventualmente aperte potrano essere interrotti i servizi di montascale, ascensori e scale mobili e che non sarà garantita l’apertura delle biglietterie.

 

Fasce di garanzia

 

Nel corso dello sciopero saranno comunque assicurate le fasce di garanzia: servizio regolare, quindi, dall’inizio delle corse diurne e fino alle 8.30 e poi ancora dalle 17 alle 20. Possibili stop, invece, al di fuori di queste fasce.

 

Per quel che riguarda la rete notturna di bus, gestita sempre da Atac, le linee N (da N1 a N28) e la 913 (linea attiva 24 ore su 24), saranno a rischio nella notte tra mercoledì e giovedì e invece regolari in quella tra giovedì e venerdì.

 

 

Fonte: Agenzia DIRE (www.dire.it)
avatar
  Subscribe  
Notificami