fbpx

Acquista la seconda casa al mare nel Salento

lentepubblica.it • 16 Marzo 2018

seconda-casa-al-mareI periodi delle ferie sono caratterizzati da un misto di euforia e eccitazione, dalla voglia di trascorrere nel breve periodo che si ha a disposizione la vacanza tanto desiderata. Allora perché non avere una prospettiva ad ampia veduta e meritarsi anziché di essere ospiti in una qualunque struttura ricettiva, di divenire proprietari di una seconda casa?


E perché non proiettare tutto ciò nella dimensione di una terra da cui chiunque vi abbia passato anche un tempo esiguo non vede l’ora di ritornare, per godere dei luoghi, dell’ospitalità, della rinomata cucina e del calore umano che solo il Salento sa donare?

 

Appartamenti in vendita nel Salento

 

Un investimento immobiliare in questa porzione dell’estremo sud italiano, dovrebbe essere preso in considerazione per una logica di costi favorevoli, in funzione di abitazioni prossime o insistenti in luoghi di fortissima attrazione turistica, che sta consentendo alle città, ai paesi e alle vaste aree naturali presenti, di rivalutarsi in termini di prestigio e appetibilità. Non a caso nel Salento celebrità e investitori stranieri focalizzano il loro interesse per l’acquisizione di immobili e strutture ricettive, o semplicemente per trascorrere il loro tempo o celebrare i loro eventi più importanti.

 

Residence Campoverde, è una delle soluzioni migliori per chi cerca appartamenti in vendita nel Salento, sul mare e a soli 10 Km da Lecce. In questo modo in pochi minuti si potranno ammirare le bellezze barocche e essere a due passi dalla spiaggia.

 

Il Salento

 

Il territorio è conosciuto e apprezzato, ricco di connubi a volte eterogenei ma che di sicuro non tradiscono l’interesse di chi voglia stabilire una seconda casa.

 

La fusione di due fasce costiere che vanno dal litorale jonico a quello adriatico, avvolgono in un abbraccio l’intera costa leccese, le cui spiagge, mare e infrastrutture presenti, nulla hanno da invidiare alle più rinomate località balneari nostrane o estere.

 

Luoghi in cui la natura è ancora protagonista con la sua flora e fauna, dove il fascino dei centri storici sa coniugarsi con la cultura dell’intrattenimento, dove il giorno cede il passo alla notte, respirando ogni attimo fra arte, cultura, divertimento e peccati di gola.

 

Comprare casa in Salento è un’opportunità da non lasciarsi sfuggire, e che dà la possibilità di ambire a una seconda dimora, dove passare momenti in totale relax, cullati dal sole e dalle onde, optando eventualmente per contesti residenziali, dove trovare ogni genere di servizio, dalle piscine ai centri sportivi, alle discoteche e gli ottimi ristoranti.

 

Il segmento immobiliare guarda con sempre maggiore interesse questa porzione d’Italia, poiché qui si ha ancora la facoltà di potersi permettere il lusso della seconda casa in un’ottica di spesa non troppo onerosa e che pienamente giustifica la bellezza dei posti.

 

Il Salento regala emozioni, fa vivere momenti unici e irripetibili, fa sentire a ogni età la sensazione di essere accolti in una grande famiglia che aspetta e sa accogliere in una festa di armonia e amore chiunque viene rapito dalla sua magia.

Fonte: articolo di redazione lentepubblica.it
avatar
  Subscribe  
Notificami