Essere visibili nei motori di ricerca è indispensabile per fare business online,la maggior parte delle persone utilizza i search engine per cercare prodotti e servizi, oltre che per informarsi. Se il sito web non appare tra i primi risultati di ricerca, è probabile che venga ignorato dagli utenti. La visibilità sui motori di ricerca può quindi aiutare incrementare il traffico del sito, aumentare le possibilità di vendite e massimizza la visibilità del brand. Inoltre, i motori di ricerca forniscono un’ottima opportunità per raggiungere un pubblico mirato, basato su parole chiave specifiche, interessi e località.
Ci sono due modi per essere visibili in testa ai risultati di ricerca di Google:
Raggiungere una visibilità stabile nei risultati di ricerca di Google, con le chiavi che meglio rappresentano il business aziendale, è un obiettivo che qualsiasi azienda dovrebbe porsi. Risulta quindi indispensabile affidarsi a un SEO per scalare i risultati delle SERP e nel tempo raggiungere una posizione di predominio nella propria nicchia di mercato.
Allo stesso tempo, a volte è necessario ottenere una visibilità immediata, come quando è necessario promuovere un evento o lanciare un prodotto. In questo caso, è consigliabile fare affidamento sul consulente Google per strutturare e ottimizzare una campagna di Google Ads efficace.
È possibile integrare entrambe le strategie di web marketing per massimizzare i risultati e sfruttare al meglio le potenzialità di entrambi gli investimenti. Una Web Agency competente può aiutare a distribuire il budget tra le due opzioni e utilizzare le campagne PPC per coprire le parole chiave in cui non si è ancora posizionati organicamente.
SEO Leader di Christian Cilli è la realtà a cui affidarsi per avviare e concretizzare un’attività SEM (search engine marketing) capace di integrare la SEO con le potenzialità di Google Ads.
Christian Cilli è l’esperto SEO e consulente Google Ads con la vasta gamma di competenze necessarie per offrire visibilità su Google in modo efficace. Christian ha una profonda conoscenza dei motori di ricerca, degli algoritmi di posizionamento e delle loro peculiarità, il che gli consente di applicare la migliore strategia per ottimizzare la presenza online di un sito web.
Possiede una solida conoscenza dei principi di ottimizzazione per i motori di ricerca (SEO) e delle tecniche di marketing (SEA). Questo gli consente di creare e gestire campagne pubblicitarie efficaci, raggiungere il pubblico target e aumentare le possibilità di convertire l’utente in un cliente.
La sua passione per il web marketing e la costante formazione sulle ultime tendenze e tecniche del settore, lo rendono un consulente affidabile e competente per qualsiasi azienda o attività che desideri migliorare la propria presenza online.
Fonte: articolo di redazione lentepubblica.it
Ottimo articolo per la scelta di un consulente google Ads. Scegliere un consulente google ads è fondamentale per migliorare non solo le vendite di un prodotto o un servizio, ma anche per aumentare indirettamente il posizionamento sui motori di ricerca.