Simulazione di concorso a scopo didattico: i migliori elaborati della prima prova scritta

Simone Chiarelli • 23 Febbraio 2021

simulazione-concorso-migliori-elaboratiSimulazione di concorso a scopo didattico: il Dottor Simone Chiarelli presenta in un video i migliori elaborati della prima prova scritta.


Il Dottor Simone Chiarelli ha infatti realizzato una simulazione di una prova concorsuale a scopi didattici aperta agli iscritti/follower secondo indicazioni e regole di partecipazione precedentemente fornite sul portale Omniavis.

Lo scopo è integrare la formazione teorico pratica con esercitazioni d’esame simulando un concorso con prova preselettiva, scritti, orali e graduatoria. Lo scopo è meramente didattico e non dà luogo ad alcuna forma di assunzione, diritto, premio o altro beneficio se non quello derivante dall’esercitazione apprendimento.

Per simulare un concorso in genere sono indicati dei criteri di ammissione, scadenze, requisiti, priorità e risulta formulata una graduatoria. Tutto come in un concorso reale vero e proprio.

Si ribadisce che la presente simulazione ha scopo meramente didattico e non competitivo nè di accertamento di conoscenze, professionalità o adeguatezza. La partecipazione è volontaria e gratuita e non impegnativa per la Società Omniavis che si riserva di interrompere in ogni momento la procedura senza particolari formalità.

Simulazione di concorso a scopo didattico: i migliori elaborati della prima prova scritta

Simone Chiarelli, dirigente di Pubblica Amministrazione Locale ed esperto in questioni giuridiche di diritto amministrativo nei settori degli appalti, SUAP, e disciplina generale degli Enti locali, ha pertanto messo a disposizione il video in cui vengono esaminati i migliori elaborati.

In tal modo si può fornire una utile indicazione su come prepararsi ai concorsi per i candidati.

 

5 1 vote
Article Rating
Fonte: articolo della redazione, video di Simone Chiarelli
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments