fbpx

Siracusa 2750: celebrazione per l’anniversario della fondazione

lentepubblica.it • 21 Ottobre 2016

siracusaIl comitato “Siracusa 2750”, organizzerà le celebrazioni per l’anniversario della fondazione della città di Siracusa.

 

“Un’occasione straordinariamente importante per Siracusa che da questo anniversario potrà trarne un’altra ribalta nazionale. Occorre però la partecipazione della città, ed è per questo che nasce il comitato promotore, un organismo non chiuso ma aperto alla partecipazione di quanti vorranno dare il loro contributo di iniziative, idee, tempo. Ed anche, aggiungo, in termini di risorse economiche: come dimostrato dai recenti mondiali di canoa polo è la partecipazione della città a dare quella marcia in più per fare bene. Ecco perché il comitato che presentiamo oggi sarà aperto al tessuto culturale e socio economico della città: questo permetterà che l’anniversario di Siracusa diventi una festa per la città”

 

Le iniziative sono programmate per celebrare i 2750 anni di fondazione della città. 30 quelle già in calendario ma altre se ne aggiungeranno successivamente trattandosi di un macro evento che, sotto un unico logo, accompagnerà l’offerta cultura e turistica di Siracusa dalla prossima settimana e per tutto il 2017.

 

Per l’assessore alle Politiche culturali, Francesco Italia: “La ricorrenza dovrà servire a recuperare e rafforzare l’identità di Siracusa. Sono poche le città che possano vantare una storia così lunga, fatta di cultura e degli uomini che l’hanno prodotta. Recuperare la loro memoria, ricordare la loro grandezza e da essa ripartire per guardare avanti con orgoglio e fiducia: è questa la grande scommessa per il futuro della città.

 

Anche per questo, al Salone Borsellino del palazzo Vermexio, a Piazza Duomo, il 29 Ottobre 2016 dalle ore 09:00 alle ore 13:30 si terrà l’evento “Il turismo in Italia da Dionisio a Franceschini…“.

 

Con l’introduzione e la moderazione di Toti Piscopo, direttore di Travelnostop.com, e con la presentazione di Bernadette Lo Bianco e Bruno Maltese, presidenti rispettivamente di “Sicilia Turismo per Tutti” e “Lions Club Siracusa Host” saranno presenti, tra gli altri il vicesindaco Francesco Italia, l’assessore Anthony Barbagallo, il docente Filippo Grasso e il presidente dell’Unione Pro Loco Sicilia, Antonio La Spina.

 

Qui di seguito la locandina con il programma dell’evento (clicca sull’immagine per ingrandire).

 

 

 

Siracusa 2750

 

 

 

 

Fonte: articolo di redazione lentepubblica.it
avatar
  Subscribe  
Notificami