lentepubblica

www.licenziamento.org: il sito di riferimento sul mondo dei licenziamenti

lentepubblica.it • 20 Novembre 2018

sito-di-riferimento-mondo-licenziamentiLa giurisprudenza in merito al licenziamento è senza dubbio una delle più complesse e articolate e rappresenta una delle questioni più urgenti per tutti i lavoratori, dipendenti pubblici o privati. www.licenziamento.org è una piattaforma che permette di avere tutte le informazioni necessarie relative ai licenziamenti, i diversi casi, i vari cavilli giuridici.


 

Le ultime legislature hanno stravolto, non di poco, la regolamentazione relativa al licenziamento, sopratutto per quanto concerne quello per giusta causa con l’abolizione e il superamento dell’ex articolo 18.

 

La piattaforma www.licenziamento.org potrà permettere di capire quali siano i casi in cui sarà possibile difendersi da un licenziamento ingiusto o meno, come possano essere effettuati i ricorsi, come licenziarsi per diversi motivi.

 

Com’è strutturato il sito

 

Il sito è fornito di una sezione FAQ così da poter trovare immediatamente risposta alle domande più frequenti ed immediate, ma non mancano sezioni di approfondimento per i diversi casi: assenteismo, licenziamento per giusta causa, cause licenziamento e una sezione dedicata alle leggi e normative vigenti più importanti.

 

Grazie a una serie di articoli di approfondimento permetterà di tutelare, non solo il lavoratore, ma anche l’amministratore del personale, gli imprenditori, i datori di lavoro. Nella sezione dedicata all’assenteismo, per esempio, sono riportati i diversi casi possibili, le diverse modalità in cui questo fenomeno potrebbe manifestarsi e come provarlo.

 

Le schede di approfondimento uniscono a un linguaggio semplice e immediato tutti i termini tecnici e la conoscenza delle normative più importanti per poter garantire tutti i contraenti in caso di licenziamento per assenteismo.

 

Un altro servizio di consulenza e informazione molto richiesto, al quale www.licenziamento.org – ovviamente – riesce a fornire le risposte adeguate, è quello relativo alle dimissioni.

 

Particolare attenzione è stata data al licenziamento per via telematica, per il quale sul sito sono previste guide apposite, semplici e ben strutturate, per poter guidare l’utente verso le giuste procedure a norma di legge.

 

Una delle sezioni più interessanti, stando alle richieste di molti utenti, è quella relativa ai licenziamenti illegittimi come conseguenza del Jobs Act.

 

Purtroppo, non sempre il web e, talvolta, neanche i centri specializzati per fornire informazioni in merito, riescono a dare chiare indicazioni su questo delicatissimo campo.

 

Gli esperti di www.licenziamento.org hanno studiato i vari casi nel dettaglio, cercando di presentare l’argomento in modo chiaro e minuzioso.

 

Nei numerosi approfondimenti presenti sul sito vengono presentati tutti quelli che sono i diritti cui è possibile aggrapparsi, tanto dal punto di vista del datore di lavoro (ad esempio nel caso dei licenziamenti per malattia, campo molto complicato ma talvolta urgente), quanto da quello del dipendente che può avere diversi modi per tutelarsi sul mantenimento del suo impiego o su eventuali TFR e liquidazioni.

 

Questa risorsa online offre un servizio completo e in costante aggiornamento utile a tutti.

 

Una piattaforma innovativa che unisce alla funzionalità e l’immediatezza della rete ne fornire informazioni, la competenza di un team esperto e competente in materia, garantendo così consulenze sempre affidabili e veritiere.

0 0 votes
Article Rating
Fonte: articolo di redazione lentepubblica.it
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments