fbpx

Sito istituzionale del Comune di Messina: conferenza stampa di presentazione

lentepubblica.it • 20 Marzo 2017

comune messinaMartedi 21 Marzo tutto pronto per l’avvio: si svolgerà la conferenza stampa di presentazione del nuovo sito istituzionale del Comune di Messina.


 

Alla presenza del sindaco, Renato Accorinti; dell’assessore all’Innovazione Tecnologica, Sergio De Cola; del segretario generale/direttore generale, Antonio Le Donne; e del responsabile della Datanet srl, Francesco Ruta; martedì 21, alle ore 11, nella Sala Falcone Borsellino di Palazzo Zanca, si svolgerà la conferenza stampa di presentazione del nuovo sito istituzionale del Comune di Messina.

 

Durante l’incontro con i giornalisti il sindaco Accorinti effettuerà lo switch off attivando il più nuovo e trasparente progetto di comunicazione pubblica. Saranno anche illustrati criteri, modalità e presupposti legislativi seguiti per la realizzazione del nuovo sito web a cura di Datanet srl.

 

Il Comune di Messina è il primo capoluogo italiano, ad eccezione di altri tre in via di sperimentazione, ad avere adottato la nuova versione delle linee guida sviluppate dell’AGID (Agenzia per Italia Digitale), che prevedono un sistema condiviso di riferimenti visivi di design dei siti web della Pubblica Amministrazione.

 

Il nuovo sito web realizzato per il Comune di Messina dalla Datanet srl di Tremestieri Etneo, ha recepito la recente delibera ANAC del 28 dicembre 2016 che modifica la sezione Amministrazione Trasparente, sezione che accoglie i dati relativi agli obblighi di Trasparenza, cui sono tenute tutte le Pubbliche Amministrazioni.

 

Il nuovo sito web istituzionale è stato concepito come uno strumento idoneo ad offrire una maggiore trasparenza dell’attività amministrativa del comune.

 

Una attività di formazione teorica del personale iniziale, una successiva fase di addestramento tecnico pratico ed una operosa fase di affiancamento operativo del personale a sistema avviato, hanno permesso ad oltre 150 addetti comunali di impadronirsi dello strumento informatico, pensato per la comunicazione istituzionale e un migliore e innovativo rapporto con il cittadino.

Fonte: articolo di redazione lentepubblica.it
avatar
1 Comment threads
0 Thread replies
0 Followers
 
Most reacted comment
Hottest comment thread
0 Comment authors
Approvate le nuove linee guida ANAC sulla Trasparenzalentepubblica Recent comment authors
  Subscribe  
più nuovi più vecchi più votati
Notificami