SixthContinent: l’e-commerce appassionato di green

lentepubblica.it • 13 Agosto 2020

SixthContinent e-commerce appassionato di greenPartiamo da una domanda che molti di noi si pongono tutti i giorni: perché inserire il bio nella nostra vita?

La risposta è immediata, purtroppo: ci guardiamo intorno e vediamo il nostro pianeta che cambia, sfortunatamente in negativo.

 

Oltre ai cambiamenti oggettivi che notiamo “sulla nostra pelle”, per esempio il cambiamento climatico, ci vengono riportati dati che non sono positivi e che rilevano anche una maggiore incidenza delle patologie legate all’utilizzo di prodotti chimici nella nostra vita.

 

Differentemente da quanto molti credono, scegliere prodotti bio non è da considerarsi una moda, in quanto è una vera e propria filosofia di vita, allargabile a tutta la sfera della persona: non dobbiamo pensare, infatti, soltanto a prodotti di cosmetica o alimentari, ma anche a quelli per l’igiene casalinga.

 

Infatti, un discorso a parte va fatto relativamente ai prodotti per la casa: i detersivi chimici che usiamo per pulire i nostri ambienti possono risultare aggressivi in quanto presentano al loro interno sostanze che potrebbero pesare sul nostro pianeta. Ciò va ad agire, a livello macro, sull’intero ecosistema e, a livello micro, sul singolo individuo. Questo perché la nostra pelle assorbe le sostanze con cui entra in contatto e, nel caso di sostanze chimiche potenzialmente non benefiche per l’organismo, si potrebbe anche rendere più sensibile il nostro corpo.

 

 

SixthContinent e-commerce appassionato di green

La scelta green di SixthContinent

SixthContinent è un e-commerce che presenta brand con linee bio, montrando interesse per l’ecosostenibilità del pianeta e lanciando una propria iniziativa green: infatti, oltre a poter acquistare prodotti bio per la cura della casa, della persona, della cosmesi, SixthContinent permette di acquistare Card Treedom.

In questo modo si regala agli utenti la bellissima esperienza (virtuale) di piantare degli alberi (reali) in tutto il mondo e seguirne i progressi, in modo da ridurre l’anidride carbonica e favorire la produzione di ossigeno, contenere l’inquinamento e prevenire l’erosione del suolo. Al momento, la Foresta di SixthContinent è popolata da 2500 alberi ed è in costante aumento. Perché non pensare a un regalo diverso dal solito da chiedere (non tanto velamante) al proprio partner, alla famiglia o ai nostri amici per i prossimi compleanni?

 

 

Come si utilizza SixthContinent?

Da anni SixthContinent è una realtà solida sul nostro territorio.

Ormai con il considerevole aumento delle tecnologie che utilizziamo ogni giorno lo shopping online è entrato a far parte della nostra vita ed è sempre più apprezzato da tutte le fasce d’età: la possibilità di scelta e di acquisto di qualsiasi cosa stando comodamente seduti sul divano di casa e la semplicità con cui poter effettuare un ordine grazie ad una piattaforma accessibile da qualsiasi dispositivo sono i cavalli di battaglia degli e-commerce.

Inoltre, in ancora molte zone soprattutto di periferia, potrebbe essere difficile trovare tutti i prodotti. Quindi, avere la possibilità di fare shopping online e reperire facilmente tutto il necessario potrebbe essere un enorme vantaggio, senza dover percorrere inutilmente molti chilometri.

Non meno importante, inoltre, è la possibilità di beneficiare di prezzi vantaggiosi e di Shopping Card digitali, che sicuramente rendono più propenso il cliente all’acquisto, sia in negozi online che in quelli fisici.

1.6 23 votes
Article Rating
Fonte: articolo di redazione lentepubblica.it
Subscribe
Notificami
guest
9 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
In it for understanding
In it for understanding
13 Agosto 2020 13:05

“Da anni SixthContinent è una realtà solida”
È talmente solida che è appena stata multata dall’Autorità Garante dei Consumatori per 4 Milioni di Euro per pratiche scorrette e ingannevoli, e che tantissime famiglie hanno i propri soldi intrappolati nella piattaforma da Dicembre 2019.

Strano che in questo periodo in cui i clienti esistenti fanno causa, scappano o cercano un modo per scappare, appaiano questi articoli su quanto SixthContinent sia green, senza menzionare nulla sugli enormi disagi causati, le multe, i processi in corso.

Last edited 1 mese fa by In it for understanding
Davide
Davide
13 Agosto 2020 14:03

Da anni SixthContinent è una realtà solida sul nostro territorio.”…. ehm….
Antitrust: multa di 4 milioni a Sixthcontinent (http://app.milanofinanza.it/news/antitrust-multa-di-4-milioni-a-sixthcontinent-202008071452385180#:~:text=Sixthcontinent%2C%20una)

Mario Concetto
Mario Concetto
13 Agosto 2020 18:41

gli Utenti hanno i soldi bloccati su questa piattaforma.
si compra treedom per salvare i propri soldi.
se uno fosse green pianterebbe davvero un albero..

Nicola
Nicola
13 Agosto 2020 20:03

Ottima iniziativa

francesco
francesco
14 Agosto 2020 13:09

buongiorno sono utente sixthcontinent bloccato con crediti e wallet impossibilitato ad usarli.. e l unica card disponibile x usare wallet e la card treedom e per questo tutti ci siamo riversati su questa card per mantenere i crediti… sixthcontinent non e per nulla green..
francesco

Gigi
Gigi
16 Agosto 2020 9:39

🤦🏻‍♂️

Paolo
Paolo
16 Agosto 2020 10:18

Peccato che le card dell’albero siano state comprate solamente da utenti che hanno migliaia di euro bloccati sulla piattaforma sotto forma di crediti e che questa card sia l’unica acquistabile per non perdere i crediti a gine mese. La piattaforma attua diversi comportamenti scorreti già sanzionati dalle autorità e continua con pubblicità ingannevoli e articoli pagati di cui nessuno verifica i contenuti

Lindo
Lindo
16 Agosto 2020 11:14

Vergogna! Sixthcontinent ha appena preso una sberla di multa da 4 milioni di euro da parte dell’AGCM per una marea di violazioni del codice del consumo e per aver trattenuto illegittimamente MILIONI DI EURO di centinaia di migliaia di famiglie! Cercate in rete Sixthcontinent AGCM, ne vedrete delle belle! Questo qui è un articolo di sponsorizzazione, probabilmente pagato coi soldi sottratti alle famiglie italiane che ci sono cascate! ATTENTI!

Il mio nome non è importante
Il mio nome non è importante
16 Agosto 2020 14:42

Ma non scherziamo per favore! Sixthcontinent ci ha bloccato saldo e crediti pagati con le NOSTRE DI CREDITO e la card Treedom l’abbiamo presa soltanto per fare l’acquisto mensile visto che è rimasta L’UNICA CARD ACQUISTABILE CON SALDO 100%.
Pima di pubblicare questo tipo di articoli Vi consiglio di INFORMARVI bene su cosa è diventato veramente Sixthcontinent.
AGCM ha emesso una multa nei loro confronti per condotte ingannevoli e aggressive.
Se volete approfondire questo discorso fate qualche domanda agli utenti.
Saluti