fbpx

Aperta la consultazione sull’iniziativa Small Business Act

lentepubblica.it • 6 Ottobre 2014

Lo Small Business Act  è un’iniziativa  comunitaria adottata per  creare un contesto più favorevole e rafforzare la competitività delle Pmi europee.

Lo Sba si basa su alcuni principi che guidano  la formulazione delle politiche comunitarie e nazionali (nonché su misure pratiche per la loro attuazione): il credito, i tempi di pagamento, gli strumenti e le azioni per la crisi di impresa; politiche per l’innovazione, l’energia e la sostenibilità ambientale; strumenti per la crescita dimensionale, l’aggregazione, la trasmissione di impresa; politiche e strumenti per l’internazionalizzazione; semplificazione e raccordo tra i livelli di governo nei confronti delle imprese.

La Commissione europea ha lanciato nei giorni scorsi una consultazione per raccogliere opinioni e idee dei soggetti interessati  per la revisione dello Small Business Act  con l’obiettivo di  rafforzare la politica europea a sostegno delle piccole e medie imprese e degli imprenditori per il periodo  2015 – 2020. La consultazione si conclude il 15/12/2014 ed è rivolta a organizzazioni di PMI, piccole e medi imprese, amministrazioni pubbliche, altri soggetti interessati e cittadini.

 

 

FONTE: AICCRE – Associazione Italiana per il Consiglio dei Comuni e delle Regioni d’Europa

 

Unione-Europea

Fonte:
avatar
  Subscribe  
Notificami