fbpx

Social Media Marketing Day 2019: opportunità interessanti per le PMI

lentepubblica.it • 20 Maggio 2019

social media marketing day 2019Social Media Marketing Day 2019: tre giorni dedicati al mondo della comunicazione digitale e al marketing via Social. Ecco tutti i dettagli.


Nella sede di Confcommercio Milano parte il 22 maggio #SMMDAY.IT, la tre giorni dedicata al mondo della comunicazione digitale realizzata in collaborazione con Asseprim.

Dal 22 al 24 maggio si terrà, nella sede di Confcommercio Milano, la settima edizione di #SMMDAY.IT (Social Media Marketing Day Italia), l’evento dedicato alla comunicazione digitale, realizzata in collaborazione con Asseprim (Federazione Confcommercio dei servizi professionali per le imprese).

Social Media Marketing Day 2019

Saranno tre giorni “intensi” con più di quaranta speaker esperti di social media, di tecniche di comunicazione e marketing digitale. “Siamo di fronte – spiega Andrea Albanese, social media manager- ad una vera e propria emergenza: la scarsità di competenze digitali nelle aziende. Un gap che l’Italia deve assolutamente ridurre”.

Secondo uno studio dell’Ocse (l’Organizzazione per la Cooperazione e lo Sviluppo Economico), in Italia il 28% della popolazione viene definito “analfabeta funzionale”, in grado cioè di leggere e scrivere, ma in difficoltà nel comprendere anche i testi semplici. Queste statistiche fanno emergere le difficoltà da parte delle imprese di acquisire profili idonei per professionisti digitali che aiutino a competere sul mercato.

Il Presidente di Asseprim (la Federazione Confcommercio dei servizi professionali per le imprese), Umberto Bellini, sottolinea, facendo riferimento ai dati di Asseprim Focus, che l’86% delle imprese dei settori di servizi professionali ha un proprio sito web, il 10% in più rispetto alla media delle imprese italiane, e il 67% risulta presente sui social network, tra i quali spicca Facebook, seguito da Twitter e Linkedin.

“Tutta questa attività – rileva Bellini – si riflette naturalmente sui fatturati: oltre un quinto deriva dall’attività sul proprio sito o sui social network” con un incremento del 2,1% nell’ultimo semestre. “Per questo motivo –conclude Bellini- Asseprim collabora a questa importante iniziativa: le imprese hanno acquisito consapevolezza nella necessità di investire risorse in comunicazione digitale”.

#SMMdayIT | 'Digital Communication Strategy + Social Marketing Days Italia’ 2019

#SMMdayIT | 'Digital Communication Strategy + Social Marketing Days Italia’ 2019Iscriviti su: https://digital-communication-strategy-social-marketing.eventbrite.it 40 Speaker, 40 interventi il 22-23-24 maggio 2019 c/o Sala Convegni Unione Confcommercio Milano.In collaborazione con Asseprim.Per imprenditori, manager, professionisti ed operatori del settore.Maggiori info su: https://smmdayit.it/digital-communication-strategy-social-marketing-days-2019/Essere Social e Comunicare Digitalmente Online è l'unica scelta per fare business oggi! Think Digital, Be Social, Shake Hands!

Publiée par Social Media Marketing Day sur Samedi 9 mars 2019

 

Fonte: Confcommercio
avatar
  Subscribe  
Notificami