Agenzia delle Entrate: continuano gli stage in Sicilia per studenti universitari

lentepubblica.it • 15 Gennaio 2016

stage, agenzia entrate 4Nel 2015, presso le sedi siciliane dell’Agenzia delle Entrate, sono stati svolti sei tirocini formativi da studenti universitari di diverse facoltà. Il tirocinio formativo ha lo scopo prioritario di agevolare le scelte professionali dei soggetti mediante la conoscenza diretta del mondo del lavoro attraverso iniziative di tirocini pratici e stage, svolti, interamente, sotto la supervisione di un tutor appartenente all’Agenzia delle Entrate, secondo le modalità previste dal piano formativo.

 

I tirocini sono stati resi possibili dal protocollo d’intesa tra l’Agenzia delle Entrate e le diverse Università della Sicilia, e sono disciplinati dall’ art 18 della Legge 24 Giugno 1997, n. 196.

 

La Direzione provinciale di Palermo dell’Agenzia ha ospitato due studentesse, rispettivamente appartenenti alla facoltà di Economia e Amministrazione aziendale e alla facoltà di Giurisprudenza dell’Università di Palermo. Presso la Direzione provinciale di Agrigento ha svolto il tirocinio una studentessa della facoltà di Giurisprudenza dell’Università di Agrigento.

 

La Direzione regionale della Sicilia ha, invece, ospitato una studentessa della facoltà di Scienze della comunicazione dell’Università di Palermo e due studenti, che frequentano rispettivamente la facoltà di Scienze della comunicazione dell’Università di Palermo e la facoltà di Ingegneria dell’università Guglielmo Marconi, i cui tirocini proseguiranno anche nel 2016.

 

L’esperienza degli stage offre ai tirocinanti la possibilità di arricchire la propria formazione universitaria e approfondire le proprie conoscenze in materia fiscale, e in particolare risulta essere un’opportunità per sperimentare le diverse  dinamiche lavorative negli uffici, in funzione del futuro inserimento nel mondo del lavoro.

Fonte: Fisco Oggi, Rivista Telematica dell'Agenzia delle Entrate - articolo di Alessandro Calabrese
avatar
  Subscribe  
Notificami