lentepubblica


Stampanti per l’ufficio: quali modelli scegliere

lentepubblica.it • 19 Novembre 2018

stampanti-per-ufficioSia a casa che al lavoro odiernamente è diventato indispensabile avere a disposizione una stampante pronta all’uso. Soprattutto sul lavoro l’utilizzazione di questo fondamentale strumento risulta assolutamente imprescindibile.


Ma una stampante non vale l’altra e per valutare quale sia quella più adatta alla vostra situazione si devono prendere in considerazione vari aspetti. Cercheremo di capire come orientarsi nella scelta di una stampante per l’ufficio e quali sono i migliori modelli ai quali potrete rivolgere le vostre attenzioni.

 

Come scegliere una stampante per l’ufficio

 

Quando si deve scegliere la miglior stampante multifunzione per l’ufficio, più utile al proprio caso, bisogna partire dalla considerazione fondamentale dell’uso specifico che se ne deve fare. In ufficio sarà sicuramente necessario stampare numerosi documenti, soprattutto se si è dei professionisti. Inoltre non si avrà molto tempo da perdere per cercare di stampare utilizzando modelli particolarmente complessi e poco intuitivi, o ancora peggio particolarmente lenti.

 

Quindi nella scelta della stampante da usare per l’ufficio ci si dovrà orientare sulla semplicità di utilizzo della stessa e sulla velocità di stampa oltre che sulla qualità. Meglio se i comandi sono particolarmente intuitivi. Non da ultimo si dovrà valutare, come per ogni acquisto, un buon rapporto qualità prezzo del prodotto. Sicuramente sarà preferibile optare per una stampante di tipo laser. Ma andrà fatta anche una valutazione sulla dimensione dei documenti da stampare. Perché se i documenti sono in formato A4 non sorgono particolari problemi, ma se c’è la necessità di stampare in formato A3 ci vogliono delle stampanti laser specifiche, che supportino questo formato. Se poi il lavoro porta ad occuparsi della creazione di componenti industriali sarà imprescindibile possedere una stampante laser 3D. Inoltre suggeriamo una chicca per chi ha più praticità a stampare da smartphone e da tablet piuttosto che da PC, con la possibilità di utilizzare stampanti laser wireless.  È da considerare anche il costo da sostenere nell’arco del tempo per la manutenzione e il funzionamento della stampante.

 

Le migliori stampanti per l’ufficio

 

Avendo citato quattro diverse tipologie di stampanti per diverse esigenze indicheremo anche i migliori modelli per tipo. Una delle migliori stampanti A4 per le esigenze più classiche e ordinarie può essere rappresentata dal modello SL-M2070 Xpress della Samsung. Prezzo abbordabile per una stampante laser multifunzione. Per chi ha invece esigenza di stampare in formato A3, può essere presa in considerazione una soluzione offerta sempre da Samsung, con una stampante laser che fornisce anche la tecnologia WiFi: il modello SLM2026SEE.

 

Prezzo che dire vantaggioso è dire veramente poco. Grande funzionalità per chi deve effettuare stampe professionali in 3D con il marchio XYZ e il modello 3F11XXEU00A per rispondere alla vostra esigenza in un settore dove la più ampia scelta possibile forse è fornita principalmente online piuttosto che nei negozi di elettronica e computeristica. Per concludere in bellezza, HP LaserJet Pro M15W Stampante Wireless per chi ama risolvere tutto attraverso l’utilizzazione dei dispositivi mobili come lo smartphone o il tablet.

 

Questi sono soltanto degli spunti, internet vi offre veramente una panoramica ampia. Tutto passa ora alla vostra valutazione e alla vostra scelta.

Fonte: articolo di redazione lentepubblica.it
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments