Studi di settore: nuovo software in aiuto delle Imprese

lentepubblica.it • 19 Maggio 2015

studiPronta l’applicazione informatica che consente a imprese e lavoratori autonomi di determinare la congruità dei loro ricavi/compensi per presentare la dichiarazione dei redditi.

 

Approda in Rete Gerico 2015 beta, il software per calcolare la congruità, tenuto conto della normalità economica, della coerenza economica e dell’effetto dei correttivi “crisi”, analizzati dalla Commissione degli esperti (vedi “Studi di settore 2014: i correttivi guadagnano il visto degli esperti”) e approvati con decreto ministeriale, per i 204 studi di settore applicabili per il periodo d’imposta 2014.

 

Le risultanze in termini di stima dei ricavi/compensi (comprensivi della normalità economica) e di coerenza dell’applicazione pubblicata non hanno il carattere di ufficialità e non possono essere utilizzate per predisporre la dichiarazione annuale per il 2014.

 

Il programma è fruibile dal sito dell’Agenzia delle Entrate, seguendo il percorso: Home – Cosa devi fare – Dichiarare – Studi di settore e parametri – Studi di settore – Software – Gerico 2015 beta.

 

Per problemi di installazione e di utilizzo del prodotto, è disponibile un servizio di assistenza telefonica al numero verde 800 279 107, attivo dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 18 e il sabato dalle 8 alle 14.

 

Inoltre, nelle pagine del sito sono riportate le istruzioni per guidare l’utente alla consultazione e all’utilizzo del programma nelle varie fasi.

Fonte: Fisco Oggi, Rivista Telematica dell'Agenzia delle Entrate
avatar
  Subscribe  
Notificami