fbpx

Cambia la tua tariffa ADSL con offerte nuove e imbattibili

lentepubblica.it • 14 Maggio 2018

tariffa-adslScopri le tariffe ADSL più economiche presenti sul mercato, trova le migliori offerte calcolate in base alle tue esigenze personali di consumo.


ADSL e mobile, le migliori tariffe del momento

Chi non vorrebbe un’offerta che comprenda ADSL e mobile a prezzi vantaggiosi e competitivi? Domanda retorica, la cui risposta è ovviamente: tutti. Anche perché al giorno d’oggi è praticamente impossibile non avere una casa senza connessione, che sia abbastanza veloce e che abbia una larghezza di banda adatta a soddisfare le esigenze dettate dall’era del multi-dispositivo. È ormai diventato impossibile, infatti, entrare in una casa e non trovarci dentro computer desktop, computer portatili, tablet e smartphone – almeno uno a testa se non di più. Per questa ragione, e per la dipendenza che si è venuta a creare dai servizi fruibili tramite internet, come le smart tv o i social network, trovare una tariffa ADSL economica che riesca a soddisfare tutti i bisogni di una casa connessa 24h/24h 7gg/7gg è un’impresa a dir poco impossibile.

 

Per poter non spendere un capitale, avendo però una buona velocità sia in download che in upload, bisogna prestare molta attenzione alle tariffe disponibili. Alcune di queste sono molto interessanti perché combinano assieme ADSL fisso e mobile, ossia delle combinazioni che permettono di poter sfruttare i servizi del medesimo operatore sia a casa che in mobilità. Per avere una visuale sempre aggiornata su tutte le ultime offerte disponibili sul mercato della telefonia e della connettività, basta dare uno sguardo al comparatore di prezzi di https://www.comparasemplice.it/. Sul sito si può trovare un’interessante panoramica rispetto alle proposte che comprendano l’ADSL e i servizi TV in streaming, oppure l’ADSL e la telefonia mobile, o ancora l’ADSL e chiamate illimitate verso tutti o, infine, per il solo ADSL.

 

Per poter attivare un’offerta che soddisfi effettivamente le esigenze di velocità e di copertura oggi necessarie in ogni casa, si può controllare con uno Speed Test i MB al secondo necessari per le attività di download e per quelle di upload. I risultati ottenuti dovrebbero rientrare nei parametri minimi previsti dal contratto della compagnia telefonica, se così non fosse, il consiglio è quello di cambiare e di passare alla concorrenza. Ovviamente bisogna prima controllare che non ci siano dei costi di disdetta del contratto, alcune offerte molto vantaggiose per ottenere l’ADSL economica, impongono infatti un numero minimo di rinnovi.

 

La conseguenza è che se si recedesse dal contratto prima di aver soddisfatto questo requisito, solitamente si incorre nel pagamento di una penale. Come fare? Se la tariffa nuova da attivare giustifica il pagamento di quella penale, ben venga il nuovo operatore.

 

ADSL: come scegliere l’offerta giusta

 

Per chi è in cerca di nuove offerte ADSL e mobile, maggio 2018 si prospetta un mese molto propizio per cambiare. Da questo mese è stato infatti proibito alle compagnie telefoniche di “produrre bolletta” ogni 28 giorni, imponendo così il ritorno alla fatturazione effettivamente mensile. Di ciò può goderne il consumatore, che potrà così approfittare delle migliori offerte per ottenere l’ADSL economica. I costi mensili delle compagnie telefoniche si aggirano in un range di prezzi che va da un minimo di circa 20€ fino a poco sotto i 30€.

 

La differenza è nella connessione scelta, se ADSL o fibra, così come nei servizi aggiuntivi che si vogliono scegliere. Fastweb è interessante per la combinazione della connettività e della telefonia con i pacchetti della pay tv Sky. Vodafone, invece, solitamente rende le sue offerte vantaggiose per la possibilità di connessione offerta anche fuori casa oltre che per l’inclusione nel contratto del modem Wi-Fi, oggetti funzionali e di design che altre compagnie non provvedono a fornire, come la Wind.

 

Quest’ultima ha però dalla sua delle proposte di mercato che non si trovano facilmente presso altri operatori, i prezzi praticati dalla Wind sono solitamente fra i più economici. TIM spinge invece per offerte in cui la connessione a fibra ottica è data a prezzi praticamente stracciati. Cosa fare? È ufficialmente aperta la stagione di caccia alle migliori offerte.

Fonte: articolo di redazione lentepubblica.it
avatar
  Subscribe  
Notificami