fbpx

Terremoto, Scuole chiuse oggi in Abruzzo e Lazio: l’elenco

lentepubblica.it • 8 Novembre 2019

terremoto-scuole-chiuse-oggi-abruzzo-lazioDopo la scossa di terremoto di ieri registrata a Roma e in tutto il Lazio e l’Abruzzo oggi i sindaci di molti Comuni hanno deciso di chiudere le scuole. Scopriamo quali.


Terremoto, Scuole Chiuse oggi in Abruzzo e Lazio. Una scossa di terremoto è stata registrata dai sismografi dell’Ingv alle 18.35 di ieri.

La scossa è stata avvertita distintamente a Roma e in molte zone dell’Italia centrale fino a Napoli. E la gente è scesa in strada in alcuni centri della Marsica. La scossa ha avuto una magnitudo di 4.4. Il dato è stato aggiornato dall’Ingv che ha individuato l’epicentro a 5 km a sud est di Balsorano, in provincia de L’Aquila, ad una profondità di 14 chilometri.

Per questo in provincia de L’Aquila, e in molti comuni dell’Abruzzo e Lazio, molti comuni della zona hanno deciso di tenere chiuse le scuole di ogni ordine e grado oggi, venerdì 8 novembre.

Scuole chiuse in Abruzzo

Scuole chiuse nella Valle Roveto, nella Marsica, domani mattina. Stesso provvedimento preso dal sindaco di Balsorano.

Scuole chiuse anche a Morino, Civita D’Antino, Civitella Roveto, Luco, Trasacco, Villavallelonga e Canistro. Lo fa sapere la Regione Abruzzo in una nota.

La situazione in Lazio

Inoltre scuole chiuse domani anche a Cassino, nel basso Lazio, dove il sindaco Salera ha annunciato su Facebook il provvedimento. L’ufficialità di chiusura scuole per domani, venerdì 8 novembre, arriva anche da Sora, Isola Liri, Pescosolido, Castelliri e tutti i piccoli centri del sorano.

 

Fonte: articolo di redazione lentepubblica.it
avatar
  Subscribe  
Notificami