Test di Medicina 2018: i risultati sono online, ecco dove trovarli

lentepubblica.it • 18 Settembre 2018

test-di-medicina-2018-risultati-onlineSe ne era parlato già stamattina, oggi è il grande giorno per il Test di Medicina 2018: i risultati sono online, ecco dove è possibile trovarli.


Dopo esattamente due settimane dal test medicina 2018 gli studenti che hanno partecipato alla prova (oltre 60 mila) possono controllare il loro punteggio anonimo.

 

Sono 67.005 coloro che si contenderanno uno dei 9.779 posti per medicina in aumento sul 2017 quando i posti disponibili erano 9.100.

 

Dove trovare i risultati?

 

I risultati sono adesso liberamente consultabili online nell’area riservata su Universitaly. Ricordiamo che in graduatoria finiscono tutti coloro i quali hanno ottenuto almeno 20 punti, che è il punteggio necessario per essere considerati idonei.

 

I punteggi vengono pubblicati secondo il codice etichetta, il codice alfanumerico che i candidati, alla fine del test medicina 2018, hanno applicato sia sul foglio risposte che sulla scheda anagrafica.  In questo modo, si potrà sapere se si è almeno raggiunto il punteggio minimo richiesto di 20 punti.

 

Alla piattaforma si può accedere con le credenziali, username e password, utilizzate per iscriversi al test.

 

IMPORTANTE: Disponibile anche la Graduatoria Nazionale anonima medicina 2018 non ufficiale.

Cosa vuol dire? Semplicemente che i risultati sono stati ordinati secondo i criteri ufficiali, ma quelli definitivi potrebbero variare in base alle preferenze dei candidati.

I risultati dei test sono, inoltre, man mano condivisi in questo momento in PDF in un gruppo di Facebook dedicato al Concorso che fornisce aggiornamenti in corso in tempo reale e le informazioni sui ricorsi.

 

I risultati dei test dovevano essere visibili già dalle ore 14:00, ma si è dovuto attendere di più del previsto per avere delle risposte. Il problema è che in questi minuti visto l’alto numero di accessi al portale, Universitaly appare irraggiungibile. Problema che comunque dovrebbe essere superato dopo questa fase iniziale.

 

Con questi risultati è possibile vedere una sorta di graduatoria, non ufficiale e riuscire a capire il punteggio minimo necessario per passare.

 

Sui gruppi Facebook dedicati al test di Medicina ci si confronterà per capire quali sono i punteggi ottenuti e in questo modo si riuscirà, bene o male, a capire se il proprio risultato sia consono per accedere alla facoltà.

Fonte: articolo di redazione lentepubblica.it
avatar
  Subscribe  
Notificami