Test di Medicina 2018: i risultati quando saranno online oggi?

lentepubblica.it • 18 Settembre 2018

test-medicina-2018-risultati-quando-onlineTest di Medicina 2018: i risultati quando saranno messi online oggi? Alcune indicazioni su possibile uscita e su dove trovarli.


Ecco tutto quello che occorre sapere sulla giornata decisiva di oggi per il test di Medicina 2018 e i suoi risultati.

 

Test di Medicina 2018: i risultati quando sono online?

 

Non c’è un orario pre-stabilito dal Miur per la pubblicazione dei risultati, il Ministero potrebbe decidere di pubblicare i punteggi entro la mattinata o più tardi. Se il Miur rispettasse l’orario dell’anno scorso, i risultati, potrebbero uscire intorno al primo pomeriggio, intorno alle ore 14.

 

AGGIORNAMENTO IMPORTANTE: I risultati sono online, ecco dove è possibile trovarli.

 

Dove trovarli?

 

I risultati saranno liberamente consultabili online nell’area riservata su Universitaly. Ricordiamo che in graduatoria finiscono tutti coloro i quali hanno ottenuto almeno 20 punti, che è il punteggio necessario per essere considerati idonei. I punteggi vengono pubblicati secondo il codice etichetta, il codice alfanumerico che i candidati, alla fine del test medicina 2018, hanno applicato sia sul foglio risposte che sulla scheda anagrafica.

 

Candidati che non hanno rispettato le istruzioni

 

Toccherà al Miur infine, in fase di correzione, decidere cosa fare con le prove dei candidati che non hanno rispettato le istruzioni consegnate, lo scorso 4 settembre, durante i test selettivi per accedere alla facoltà di Medicina e Chirurgia. Veniva infatti vietato di scrivere appunti sul questionario, una regola che non tutti hanno rispettato. La bufera è scoppiata sui social, dove gli studenti si sono confrontati tra loro sulla selezione appena sostenuta.

 

Quanti hanno partecipato?

 

Sono stati oltre 83mila gli studenti impegnati quest’anno nei test di ammissione all’Università (qui l’elenco completo), a caccia di un posto nelle facoltà a numero programmato. E uno dei crocevia più importanti dell’anno accademico 2018/2019 è senz’altro rappresentato dal test di medicina 2018, una delle facoltà più ambite ma anche meno accessibili.

 

In 67.005 si contenderanno uno dei 9.779 posti per medicina in aumento sul 2017 quando i posti disponibili erano 9.100. Mercoledì sarà la volta degli 8.136 candidati per Veterinaria, in corsa per 759 posti anche questi in aumento rispetto ai 655 di un anno fa e poi, giovedì, toccherà ai 7986 aspiranti architetti a cui verranno riservati 7211 posti, quasi 400 più dello scorso anno.

 

Fonte: articolo di redazione lentepubblica.it
avatar
1 Comment threads
0 Thread replies
0 Followers
 
Most reacted comment
Hottest comment thread
0 Comment authors
lentepubblica.it - Test di Medicina 2018: i risultati sono online, ecco dove trovarli Recent comment authors
  Subscribe  
più nuovi più vecchi più votati
Notificami
trackback

[…] ne era parlato già stamattina, oggi è il grande giorno per il Test di Medicina 2018: i risultati sono online, ecco dove è […]