Trading Di Criptovaluta: Cos’è Bitcoin (BTC / USD)

lentepubblica.it • 8 Ottobre 2021

trading-di-criptovaluta-bitcoinNel 2009 il mondo è stato onorato con l’introduzione della prima valuta digitale decentralizzata, Bitcoin. Oltre un decennio su BTC ha prevalso e oggi è la più grande criptovaluta per capitalizzazione di mercato.

Utilizzando la tecnologia peer-to-peer per operare senza un’autorità centrale, la blockchain di bitcoin è stata creata per consentire transazioni rapide e sicure.

Bitcoin è nato in seguito a una serie di idee delineate in un white paper del misterioso e pseudonimo Satoshi Nakamoto. Solo circa 21 milioni di bitcoin cessano di esistere.

Nel corso degli anni la blockchain si è evoluta e gli ingegneri hanno progettato protocolli aggiuntivi che hanno contribuito a migliorare la rapidità e la privacy delle transazioni, tra cui Omni Layer, Lightning Network e Liquid Network.

Un altro esempio importante è l’hard fork di Bitcoin Cash nel 2017. Bitcoin Cash è ora una crittografia molto valida da solo.

Con oltre 3000 valute digitali in circolazione oggi, Bitcoin può essere accreditato di aver generato questa nuova rivoluzione. Bitcoin è ampiamente disponibile online e continuerà a essere una forza dominante nello spazio crittografico.

Cosa Muove Il Prezzo Di Bitcoin?

Per cogliere un’opportunità in aumento o andare in corto con l’ultima bolla, è importante che i trader comprendano cosa influisce sui movimenti dei prezzi di Bitcoin.

Fornitura:

Ci saranno sempre solo 21 milioni di Bitcoin in circolazione, che dovrebbero essere esauriti entro il 2040. Questa scarsità incorporata è un fattore chiave che può supportare il valore a lungo termine di Bitcoin.

Hype / Notizie:

Come abbiamo visto più volte, in particolare l’effetto “ Elon Musk”, Bitcoin è sensibile a notizie o eventi rilevanti e il suo prezzo oscilla. Qualsiasi stampa o notizia “cattiva” relativa a sicurezza, regolamentazione, valore o longevità avrà un effetto negativo sul valore di mercato di Bitcoin. Quindi, è importante rimanere informati.

Adozione / integrazione:

Il profilo pubblico di Bitcoin può anche dipendere da una nuova adozione, o forse da integrazioni nei sistemi di pagamento esistenti o nei quadri finanziari. La maggiore domanda per l’asset crittografico potrebbe avere un impatto positivo sul suo prezzo.

Bitcoin ha fluttuazioni basate su queste cose, ma si e’ dimostrata una moneta stabile a lungo termine. Quindi si puo’ approfittare di alcune situazioni e iniziare an investire usando piattaforme affidabili come Bitcoin Prime, per esempio.

Come Fare Trading Su BTC / USD

Day Trading BTC / USD:

Il day trading è la strategia di apertura e chiusura di posizioni in un solo giorno. Vuoi trarre profitto dai movimenti di prezzo a breve termine di BTC? Questa strategia potrebbe essere la tua migliore opzione. L’obiettivo principale qui è trarre profitto dai movimenti immediati.

La tendenza può essere tua amica:

Questo stile di trading è quando le posizioni vengono aperte o chiuse in base a un trend di mercato corrente. Ad esempio, se il mercato è in una tendenza rialzista, i trader possono decidere di andare long, poi short se il mercato è ribassista.

Il trend trading è sempre semplice, ma può aiutare i trader a sopportare la volatilità quotidiana e impedire loro di rimanere coinvolti nei movimenti di mercato a breve termine.

Copertura delle tue scommesse:

Nel tentativo di proteggere le loro posizioni BTC / USD e mitigare il rischio, alcuni trader scelgono di optare per la strategia di copertura. Supponiamo che tu sia preoccupato che il mercato si muoverà contro di te, la copertura è quando prendi una posizione opposta a una che è già aperta.

Ad esempio: diciamo solo che hai Bitcoin nel tuo portafoglio e c’è preoccupazione per un calo del prezzo, qui i trader possono aprire una posizione corta su BTC con CFD. Quindi, se il calo previsto si verifica, i guadagni realizzati sulla posizione corta compenseranno qualsiasi perdita sul tuo Bitcoin di proprietà.

La strategia HODLing:

Per molti Bitcoin può essere un gioco HODLing. Derivato da un errore di ortografia di “hold”, questo si riferisce alla strategia di acquisto e mantenimento in criptovaluta. Questo è popolare tra i nuovi entranti sul mercato che potrebbero non essere sicuri di come funzioni e temere di perdere valuta, e implica la detenzione del tuo BTC per un periodo di tempo più lungo.

 

5 1 vote
Article Rating
Fonte: articolo di redazione lentepubblica.it
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments