TripAdvisor e Hotel Italiani: nel 2019 ecco le strutture ricettive più virtuose

lentepubblica.it • 23 Gennaio 2019

tripadvisor-hotel-italiani-2019Il portale leader delle recensioni online, TripAdvisor, e gli Hotel Italiani: il 2019 riserva delle soprese molto positive agli alberghi italiani.


Il portale leader delle recensioni online, TripAdvisor, assegna i suoi Travelers’ Choice Awards. E per le strutture ricettive italiani i risultati sono positivi sopra ogni aspettativa.

 

Infatti, se leader della classifica rimane comunque un albergo straniero, il resort Tulemar Bungalows & Villas in Costa Rica (media voto piena con oltre tremila recensioni) l’Italia è nelle primissime posizioni.

 

Quest’anno il riconoscimento premia 7.812 strutture in 94 Paesi nelle seguenti categorie: Migliori Hotel, Migliori Hotel di lusso, Migliori tariffe, Migliori Hotel di piccole dimensioni, Miglior servizio, Migliori pensione e B&B, Migliori Hotel romantici, Migliori Hotel per famiglie e Migliori Hotel all-inclusive.

 

TripAdvisor e Hotel Italiani 2019

 

L’hotel Belvedere di Riccione sale di ben quattro posizioni e si attesta alla seconda piazza, proprio dietro al resort in Costa Rica. In virtù della seconda posizione globale, la struttura romagnola vince anche nelle classifiche generali a livello europeo e italiano.

 

È il Trentino Alto Adige ad aggiudicarsi il primato di regione più premiata nell’edizione 2019 dei Travelers’ Choice Hotel Awards con ben 38 premi ricevuti. Sul podio si riconferma, come lo scorso anno, anche la Campania con 29 riconoscimenti seguita dal Veneto, new entry, con 23 riconoscimenti.

 

La Toscana è la regione con il maggior numero di riconoscimenti internazionali. Ad esempio, la Città di Firenze, Tripadvisor: Firenze è la città con il miglior hotel di lusso e il miglior servizio ha conquistato la prima posizione a livello nazionale nelle rispettive categorie:

 

  • Portrait Firenze, primo tra i migliori hotel di lusso
  • Hotel David, primo per il miglior servizio.

 

“Anche quest’anno l’Italia ha riconfermato il valore della sua offerta ricettiva e, con 164 strutture premiate, è il secondo Paese al mondo per numero di hotel e B&B che hanno ricevuto un riconoscimento, superata per un soffio dagli Stati Uniti con 165 strutture”

 

dichiara Valentina Quattro, portavoce di TripAdvisor per l’Italia.

 

La classifica completa la trovate sul sito di TripAdvisor Italia.

 

Fonte: articolo di redazione lentepubblica.it
avatar
1 Comment threads
0 Thread replies
0 Followers
 
Most reacted comment
Hottest comment thread
0 Comment authors
Recent comment authors
  Subscribe  
più nuovi più vecchi più votati
Notificami
trackback

[…] Qualche mesa fa, ricordiamo, TripAdvisor aveva anche premiato i migliori Hotel al mondo. […]