lentepubblica

TripAdvisor: segnalerà Hotel dove sono avvenute molestie

lentepubblica.it • 10 Novembre 2017

molestieSvolta di TripAdvisor sull’onda del ‘sexgate’: d’ora in poi segnalerà gli hotel e i resort in tutto il mondo dove si sono verificate aggressioni o molestie sessuali.


“TripAdvisor è venuto a conoscenza di recenti eventi o notizie diffuse dai media riguardanti questa struttura che potrebbero non essere riportate nelle recensioni di questo profilo. Pertanto, ti consigliamo di cercare ulteriori informazioni su questa struttura se stai organizzando un viaggio”.

 

Il banner è comparso da qualche giorno sulla famosa piattaforma di ricerche turistiche, in particolare sulle pagine di tre resort messicani al centro di un caso di abusi verso una cliente.

 

All’origine della decisione dell’azienda ci sono le proteste di qualche giorno fa, quando TripAdvisor ha cancellato una recensione del 2010 in cui una donna diceva di essere stata stuprata da uno degli addetti alla sicurezza di un hotel. TripAdvisor – spiega il New York Times – si e’ scusata con la donna.

 

Dopo le scuse ufficiali, il post è stato riportato online (con la specifica che nel 2017 le policy di scrittura erano cambiate rispetto al 2010), ma le polemiche sono continuate, sostenute anche dai recenti fatti che riguardano il produttore statunitense Weinstein.

 

Disponibile in tutte le categorie: dai ristoranti alle case vacanza, l’avvertimento è temporaneo e può durare fino a un massimo di tre mesi. Allo stesso tempo, se il problema persiste, verrà esteso fino a quando le carenze in fatto di sicurezza non saranno risolte.

 

 

0 0 votes
Article Rating
Fonte: articolo di redazione lentepubblica.it
Subscribe
Notificami
guest
1 Comment
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments