Uniconverter: miglior software di conversione video e audio disponibile in Rete

lentepubblica.it • 9 Marzo 2021

uniconverter conversioneChiunque è in cerca di un ottimo software di conversione video dovrebbe scegliere Uniconverter: scopriamo quali sono le sue qualità e perché è il migliore tra quelli disponibili in Rete.


Spesso infatti l’utente medio ha bisogno di poter avere a disposizione uno strumento per poter modificare un video o un audio.

Magari serve che corrisponda a un determinato formato, che abbia determinate dimensioni o che rispetti un predeterminato standard qualitativo.

Quante volte anche per postare semplicemente un video su Instagram ci ritroviamo in difficoltà, proprio perché su determinate piattaforme è essenziale che video e audio rispettino determinate regole.

Oppure pensate a quelle volte che vi serve un file audio che sia ben compresso per girare su un determinato device ma, allo stesso tempo, conservi la qualità del file originale.

Quindi cosa bisogna fare? Rinunciare?

Oppure esiste una risposta a chi si trova ad affrontare queste problematiche?

La risposta? Un Convertitore video migliore e potenteuniconverter-logo

Assolutamente no: non bisogna arrendersi. Esistono infatti molti strumenti desktop che consentono di convertire video o audio velocemente e facilmente.

Merita senza dubbio una particolare menzione fra i tanti disponibili Uniconverter: si tratta infatti del miglior convertitore di file video ed audio disponibile attualmente in Rete.

Si tratta, infatti, di uno strumento caldamente raccomandato sia agli amatori, che devono “manipolare” i propri video ed i propri audio per i propri video personali o i propri Social; sia ad un’utenza più professionale, come videomaker e creatori di contenuti che registrano gameplay, tutorial e altri contenuti con questi strumenti.

Convertire, comprimere e registrare

Uniconverter è infatti a tutti gli effetti uno strumento versatile e valido utilizzabile per diverse funzioni quali convertire, comprimere o registrare dei video o dei file audio.

Si tratta a tutti gli effetti del migliore tool di questa tipologia.

Ad esempio si possono agevolmente comprimere i file che ritenete troppo “pesanti” così da poterli salvare sul telefono, condividerli su YouTube, o ancora mandarli a un amico o ad un collega di lavoro tramite email.

Un’altra funzionalità molto interessante che citiamo è quella della registrazione di una schermata: una funzione estremamente potente che consente di registrare i video fino a 1090p 60FPS. Sfondando così le “barriere” che spesso presentano gli strumenti già installati sul nostro pc.

Infine si possono unire i video: Uniconverter è dotato di uno strumento di fusione integrato che consente di unire due o più videoclip in uno, a volte frammentati per ragioni di spazio e comodità di trasferimento. In tal modo si potrà nuovamente guardali senza alcuna interruzione.

Le funzionalità garantite dalla conversione tramite Uniconverter

Una delle funzioni migliori in assoluto è quella della conversione dei file video e audio. Un processo che risulta estremamente rapido, efficiente ed efficace.uniconverter conversione schermata

Infatti, grazie alla sua particolare velocità di conversione sfrutta al meglio l’accelerazione della propria GPU (unità di elaborazione grafica), ottenere il massimo rendimento dal processore del vostro pc senza appesantirlo.

Lo strumento permette anche di convertire più file insieme, anche in alta qualità, senza perdite ulteriori di tempo. Il tutto, come sempre, senza perdere qualità.

Questa funzione di conversione, inoltre supporta tanti formati diversi. Qui di seguito riportiamo alcune specifiche.

Formati Input/Output supportati

  • VIDEO: MP4, MOV, MKV, WMV, AVI, M4V (Solo per Windows), FLV
  • AUDIO: MP3, WAV, WMA, M4A (Solo per Windows), AAC, M4B (Solo per Windows)
  • IMMAGINE: BMP, DPX, GIF, JPEG, formati RAW, TIFF, GIF, WEBP (e molti altri ancora).

Dispositivi supportati

  • Apple
  • HuaWei
  • Sumsung
  • HTC
  • Google
  • Sony

Social supportati

  • Facebook
  • Twitter
  • Instagram
  • TikTok
  • e altri meno noti.

Inoltre vengono aggiunti costantemente nuovi formati oltre quelli già disponibili.

Uniconverter, oltretutto, supporta la regolazione della risoluzione e della dimensione dei video (indispensabile se pensiamo a Instagram): il tutto mantenendo una qualità praticamente inalterata.

Infine, ancor prima di operare la conversione risulta possibile per l’utente fare anche numerose modifiche di base, quali:

  • aggiungere titoli
  • tagliare i videoclip
  • aggiungere filigrane
  • regolare la percentuale di trasparenza dell’immagine o della filigrana di testo
  • cambiare velocità
  • e infine aggiungere effetti watermark.

Conclusioni

Alla fine di questa attenta disamina possiamo tranquillamente affermare che Uniconverter è uno strumento di conversione altamente raccomandato a chi ha bisogno di una mano per sistemare al meglio i propri file.

Presenta un’interfaccia semplice con una funzionalità proprio alla portata di tutti: inoltre presenta molteplici opzioni valide per tutti i dispositivi e con una velocità di conversione che non ha pari.

Pertanto convertire i vostri file in formato MP3 o in formato MP4 (o di tanti altri tipi, come abbiamo già visto) non sarà più un problema.

Si tratta dunque, in conclusione di uno strumento perfetto per ridurre lo spazio che occupano i file audio e video, senza perdere assolutamente la qualità dei file che vengono convertiti.

Inoltre è disponibile sia la versione Windows che la versione Mac (nota: la versione Windows ha funzioni più complete) del prodotto: dunque in nessun caso potrà accadere di non poter accedere al pacchetto completo offerto da questo portentoso strumento.

 

 

 

 

5 1 vote
Article Rating
Fonte: articolo di redazione lentepubblica.it
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments