Vaccini anti Covid-19 per tutti entro l’Estate: l’annuncio di Domenico Arcuri

lentepubblica.it • 4 Dicembre 2020

vaccini-anti-covid-19-estateIl commissario per l’emergenza: “Solo con l’immunità di gregge potremo dire di essere usciti da questa tragedia”.


Vaccini anti Covid-19 per tutti entro l’Estate: l’annuncio di Domenico Arcuri, commissario straordinario per l’emergenza coronavirus, in audizione alla Camera nelle Commissioni riunite Trasporti e Affari sociali sul trasporto e la distribuzione dei vaccini contro il virus.

Vaccini anti Covid-19 per tutti entro l’Estate

Il piano di campagna di vaccinazione è sostanzialmente pronto ci sono molteplici interlocuzioni in atto. Non ci riteniamo preoccupati della temporalita’ su quando arrivano i vaccini o se saremo pronti. Siamo sicuri di esserlo, abbiamo iniziato a lavorare per tempo.

Siamo certi che la campagna di vaccinazione potra’ essere cominciata con massima sicurezza, efficacia ed efficienza. Tra il secondo e il terzo trimestre 2021, a cavallo dell’estate, potremo vaccinare l’intera popolazione. Solo con l’immunità di gregge potremo dire di essere usciti da questa tragedia che affligge il nostro Paese e il mondo.

Il vaccino Pfizer, che presumibilmente sara’ il primo disponibile, verrà distribuito sul territorio direttamente dall’azienda. Sono stati individuati 300 punti di somministrazione sul territorio, per lo piu presidi ospedalieri.

L’87% dei presidi ospedalieri gia’ dispone della cella frigorifera necessaria per conservare alla temperatura adeguata il vaccino e avvieranno la somministrazione alle categorie elencate dal ministro Speranza. Al 13% ancora non organizzati arriveranno le celle frigo dalla struttura commissariale.”

Di seguito potete vedere il video completo dell’audizione.

 

5 1 vote
Article Rating
Fonte: articolo di redazione lentepubblica.it
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments