Vaccino Covid-19, in Campania esaurite già le dosi: l’appello di De Luca

lentepubblica.it • 11 Gennaio 2021

vaccino-covid-19-campania-esaurite-dosiSuccede anche questo: in Campania sono state già esaurite le dosi di vaccino contro il Covid-19.


In Campania la situazione, causa anche una distribuzione del vaccino “fatta in modo sperequato” si è già a corto di vaccino.

Una situazione già messa in evidenza come critica nei giorni scorsi, in realtà.

L’Azienda Sanitaria locale Napoli 1 Centro, infatti, ha denunciato che nella fila chilometrica alla Mostra d’Oltremare per il vaccino Covid risultavano tra venerdì e sabato almeno 400 imbucati, ovvero gente che chiedeva la dose di vaccino pur non avendone diritto.

La denuncia dello “sciacallaggio” era stata postata anche sulla pagina Social dell’ASL:

“Non bastassero le normali difficoltà legate al funzionamento di un’articolata e complessa organizzazione, si registra anche il comportamento irresponsabile di alcuni, che pur non avendo diritto alla vaccinazione hanno comunque cercato di intrufolarsi creando non pochi rallentamenti allo scorrimento delle code.”

Vaccino Covid-19, in Campania esaurite già le dosi

A lanciare l’allarme è stato direttamente Vincenzo De Luca:

“Ancora nella giornata di ieri la Campania ha raggiunto, con il 90%, la percentuale più alta d’Italia nella somministrazione dei vaccini. Oggi in tutte le aziende sanitarie si esauriscono le dosi consegnate alla nostra regione. Questa sera le aziende si fermano per mancanza di vaccini. E’ questo l’esito di una distribuzione fatta in modo sperequato nei giorni scorsi.

Martedì dovrebbero arrivare nuove forniture, ed è necessario che questo avvenga, riequilibrando i nostri quantitativi. Così come è necessario e urgente l’invio di personale aggiuntivo per le vaccinazioni, per far fronte alla situazione di forte sottodimensionamento del nostro personale nella quale si sta lavorando.”

L’appello di De Luca

Il Governatore della Regione, Vincenzo De Luca, ha inoltre già segnalato la problematica al commissario Arcuri, sollecitando un invio immediato.

 

5 1 vote
Article Rating
Fonte: articolo di redazione lentepubblica.it
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments