lentepubblica

Vaccino Covid in aeroporto: adesso è realtà, accade a Roma Fiumicino

lentepubblica.it • 30 Luglio 2021

vaccino-covid-aeroporto-roma-fiumicinoAdesso si potrà fare il vaccino Covid last minute, anche poco prima di partire per un viaggio: l’iniziativa lanciata dall’Aeroporto Fiumicino di Roma.


Si chiama “Vax and Go“: un nuovo punto vaccinale fatto appositamente per chi deve partire e ha bisogno della copertura vaccinale.

Scopriamo nello specifico questa singolare iniziativa e quali sono le sue “specifiche”.

Vaccino Covid in aeroporto a Roma Fiumicino: Vax and Go

Si tratta di un nuovo punto vaccinazione attivo all’interno del Terminal 3 di Fiumicino il nuovo punto vaccini dedicato ai passeggeri in partenza, arrivo e transito e agli operatori aeroportuali.

Disponibili i vaccini a mRNA Pfizer e Moderna, e anche Janssen (Johnson & Johnson), per partire in sicurezza anche con il monodose. L’accesso è diretto senza prenotazione.

Il centro vaccinale di Fiumicino Vax&Go è stato inaugurato presso il Terminal Tre ed è stato realizzato grazie alla collaborazione tra Aeroporti di Roma, Regione Lazio e l’Istituto Lazzaro Spallanzani di Roma. Fiumicino diventa quindi il primo aeroporto in Italia a disporre di un punto rapido vaccini all’interno del terminal.

Presente all’inaugurazione anche il presidente della Regione Lazio Nicola Zingaretti:

La risposta delle persone è straordinaria – ha spiegato -. Il messaggio è che prima di partire il vaccino è più importante del caffè. Sarebbe bello se in tutti gli aeroporti delle capitali europee ci fossero centri vaccinali“.

 

L’assessore alla sanità regionale Alessio D’Amato inoltre ammonisce:

Non rimandare a domani quello che si può fare oggi. Vaccinarsi è un atto civico importante. A prescindere dal numero dei contagi, il vaccino è lo strumento fondamentale per contrastare il Covid. Invito tutti a iniziare e concludere il ciclo vaccinale, il traguardo del 70% di popolazione adulta immunizzata è vicino, è necessario proseguire per mettere tutti in sicurezza”. 

5 2 votes
Article Rating
Fonte: articolo di redazione lentepubblica.it
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments