lentepubblica

Versamento per Tariffa Albo dei Commissari di Gara: chiarimenti

lentepubblica.it • 11 Settembre 2018

versamento-tariffa-albo-commissari-garaL’Anac, con comunicato del 6 settembre 2018 ha diffuso istruzioni operative per il versamento della tariffa dovuta all’Autorità, per l’iscrizione all’Albo nazionale obbligatorio dei commissari di gara.


Dal 10 settembre p.v. sarà possibile iscriversi all’Albo nazionale obbligatorio dei commissari di gara attraverso l’applicativo on line disponibile nell’area servizi del portale dell’Autorità.

 

Al momento della registrazione verrà chiesto di inserire il codice TRN a conferma del pagamento della tariffa di € 168,00.

 

On line dal 10 settembre nel sito dell’Autorità Nazionale Anticorruzione l’applicativo per la gestione dell’Albo nazionale obbligatorio dei componenti delle commissioni giudicatrici.

 

Dal 15 gennaio 2019, infatti, la valutazione delle offerte dal punto di vista tecnico ed economico, quando il criterio di aggiudicazione è quello dell’offerta economicamente più vantaggiosa, compete a una commissione giudicatrice, composta da esperti nello specifico settore cui afferisce l’oggetto del contratto. Per poter far parte della commissione gli esperti devono necessariamente essere iscritti all’Albo, anche se appartenenti alla stazione appaltante che indice la gara.

 

Il servizio per l’iscrizione ed il relativo manuale sono disponibili in una pagine dedicata nell’area Servizi dove l’albo è liberamente consultabile. Per le istruzioni operative per il versamento della tariffa dovuta all’Autorità, pagamento necessario ai fini dell’iscrizione, si veda il Comunicato del Presidente dell’Anac del 6 settembre 2018.

 

All’atto della registrazione  verrà richiesto l’inserimento del codice TRN (Transation Reference Number), a  conferma del pagamento della tariffa di € 168,00 laddove dovuta ai sensi del DM  del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti del 12 febbraio 2018  (pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale Serie Generale n. 88 del 16 aprile 2018).

 

Il versamento della tariffa  dovrà essere effettuato mediante bonifico sul c/c bancario acceso presso il  Monte dei Paschi di Siena, filiale di Roma sede, intestato all’Autorità nazionale anticorruzione  (codice fiscale 97584460584) – IBAN: IT  92 E 01030 03200 000005748153 (BIC: PASCITMMROM). Nella causale dovranno  essere riportate le seguenti informazioni: “Iscrizione Albo commissari -– Codice  fiscale del soggetto richiedente l’iscrizione –   annualità 2019.”

0 0 votes
Article Rating
Fonte: ANAC - Autorità Nazionale Anticorruzione
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments