fbpx

Domande al via per voucher internazionalizzazione Imprese

lentepubblica.it • 4 Settembre 2015

voucherPronta la procedura informatica ExportVoucher per la registrazione delle imprese che intendano richiedere il voucher internazionalizzazione per l’inserimento in azienda di Temporary Export Manager.

 

Al via la procedura di registrazione online necessaria per l’ottenimento dei voucher internazionalizzazione concessi a PMI e reti di impresa che puntino sull’export e sull’espansione nei mercati esteri attraverso una figura specializzata (il cd. Temporary Export Manager o TEM) capace di studiare, progettare e gestire i processi e i programmi sui mercati esteri (DM Sviluppo Economico 15 maggio 2015). Il Ministero dello Sviluppo Economico ha reso nota l’attivazione della procedura informatica “ExportVoucher” per laregistrazione online delle imprese.

 

Per ottenere il finanziamento unico da 10mila euro a fondo perduto, concesso a fronte dell’inserimento in azienda di un “temporary export manager” per almeno sei mesi, l’impresa è tenuta a una quota di co-finanziamento di almeno 3mila euro.

 

La registrazione informatica è propedeutica all’inserimento online della domanda, che potrà essere compilata e firmata digitalmente a partire dal prossimo 15 settembre per poi essere inviata a partire dalle ore 10:00 del 22 settembre 2015. Il MiSE raccomanda di procedere alla registrazione, tempestivamente così da avere tutto il tempo per risolvere eventuali problemi. Il numero di imprese che si sono registrate alla piattaforma online, aggiornato quotidianamente, è disponibile nella sezione voucher per l’internazionalizzazione del sito del Ministero. Per dubbi o chiarimenti è possibile scrivere all’indirizzo email: exportvoucher@mise.gov.it.

Fonte: PMI (www.pmi.it) - articolo di Francesca Vinciarelli
avatar
  Subscribe  
Notificami