lentepubblica

Webynight del 30 Maggio: i Referendum del 12 giugno sulla “giustizia”

Fabiano Santo • 30 Maggio 2022

webynight-30-maggioNuovo appuntamento con i WebyNight del Lunedì: il 30 maggio un seminario online analizza i Referendum del 12 giugno sulla “giustizia”


Un nuovo appuntamento promosso da La Settimana Giuridica, unitamente a lentepubblica.it, media partner dell’evento, con un webinar dedicato alla motivazione dei provvedimenti amministrativi.

L’appuntamento è per Lunedì 30 maggio a partire dalle ore 21:00.

Gli italiani sono richiamati alle urne: saranno in tutto cinque i quesiti sui quali i cittadini dovranno pronunciarsi.

I referendum abrogativi in Italia del 2022 si terranno domenica 12 giugno, in contemporanea al primo turno delle elezioni amministrative, e avranno come oggetto l’abrogazione di alcune norme sul funzionamento del sistema giudiziario italiano.

I quesiti referendari sono stati inizialmente promossi dal “Comitato Giustizia Giusta“, costituito dalla Lega per Salvini Premier e dal Partito Radicale Transnazionale, ma nonostante la raccolta delle firme, avvenuta anche digitalmente, essi sono stati presentati per effetto della richiesta pervenuta da nove consigli regionali.

Maggiori informazioni sui referendum sono disponibili a questo link.

Webynight del 30 Maggio: i Referendum del 12 giugno sulla “giustizia”

Per iscrivervi subito e partecipare al seminario gratuito potete cliccare su questo link ed effettuare la registrazione all’evento.

Parteciperanno all’evento come relatori, attraverso la mediazione del Dottor Santo Fabiano:

  • Salvo Fleres – Giornalista, Politico e deputato all’Assemblea Regionale Siciliana
  • Simona Loizzo – Capogruppo Lega Regione Calabria
  • Palmira Mancuso – Giornalista, Direttore responsabile editoriale
  • Antonio MeolaSegretario Generale della Città Metropolitana di Napoli. Docente Università LUISS G. Carli – Master di II° livello in Amministrazione e governo del territorio
  • Vito Bonanno Segretario Generale del Comune di Alcamo e Responsabile della prevenzione della corruzione e della trasparenza, esperto in materia di anticorruzione e trasparenza.

 

 

0 0 votes
Article Rating
Fonte: articolo di Santo Fabiano
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments